Skin Background

Home Amica bici Skåne, la regione più meridionale della Svezia

Skåne, la regione più meridionale della Svezia

by Redazione
2 minutes read

Il turismo ciclistico internazionale è un importante mercato di riferimento per Skåne, la regione più meridionale della Svezia. 

Il 3 ° giugno 2019, Giornata Mondiale della Bicicletta, Sydkustleden si aprirà come un percorso ciclabile nazionale. Questo nuovo sentiero collegherà Sydostleden (il Southeast Trail) con Kattegattleden ad ovest, attorno alla costa meridionale della Svezia meridionale.

Sydkustleden si estende tra Simrishamn e Helsingborg e collega le tre piste ciclabili nazionali in Svezia. Insieme offrono 900 km di piste ciclabili segnalate, creando un’opportunità unica per ciclisti nazionali e internazionali di esplorare in sicurezza la variegata costa di questa colorata e verdeggiante regione di Skåne.

L’indagine di mercato condotta dall’istituto di ricerca GfK insieme a Tourism in Skåne AB ha confermato che il ciclismo è popolare tra i turisti che visitano Skåne. Tra coloro che hanno trascorso le loro vacanze a Skåne, sono stati identificati due gruppi separati: escursionisti e ciclisti.

Entrambi i gruppi hanno apprezzato molto la loro permanenza a Skåne e probabilmente torneranno, è stato rivelato. Restano più a lungo del visitatore medio – tra cinque e sette giorni. Sebbene l’estate sia la stagione più comune, anche altri periodi dell’anno sono segnalati come un’opzione interessante.

“Un’infrastruttura funzionale è una base importante per i turisti per esplorare la campagna svedese, la sua flora e fauna. Le piste ciclabili posizionano Skåne come una destinazione naturale di livello mondiale. Lungo il sentiero di Sydkustleden, al turista in bicicletta viene offerta una grande varietà di avventure ed esperienze che sappiamo, dalla ricerca, corrispondono alle loro richieste “spiega Pia Jönsson Rajgård, CEO di Tourism in Skåne AB.

Kattegattleden e Sydostleden hanno già acquisito una grande reputazione internazionale. Di recente, Kattegattleden è stata proclamata “Percorso ciclabile dell’anno” a Fiets en Wanderbeurs nei Paesi Bassi.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787