Skin Background

Home Amica bici PIEMONTEBIKE

PIEMONTEBIKE

by Redazione
2 minutes read

E’ il nuovo portale web dedicato agli appassionati della bici: 100 percorsi geomappati, 4300 km attraverso 5 siti Unesco, 355 comuni, 17 parchi e riserve, 136 tra Dop, Dogc e Igp, 200 strutture ricettive a misura di biker. E poi pievi castelli e borghi.

Orientarsi, scegliere, scoprire una regione come il Piemonte ricca di svariati spunti di scoperta in bicicletta è ora più facile. Non importa se si è bike allenati o ciclisti della domenica, da soli, in famiglia o in gruppo, quale che sia la voglia di pedalare, ognuno trova la proposta giusta in Piemontebike.eu il portale realizzato in sinergia con la Regione Piemonte e, oggi, ancora più ricco perché ora si estende a ben cinque territori tutti da scoprire: le Langhe e il Roero, l’Alessandrino (col Monferrato) e  Astigiano (con Monferrato e Langa astigiana), il Cuneese e il Biellese. Pedalare tra paesaggi con tratti talora comuni, talora molto caratterizzati che ne fanno un unicum: dalla pianura lungo i fiumi, alle colline – ora morbide – ora più aspre, alle Alpi, andando, come dicono i piemontesi, tra bric e foss. Ognuno con le proprie eccellenze, ma accomunati da scorci straordinari, ancora più belli se vissuti dalla sella di una bicicletta.

Navigando nel portale (che già solo navigare nel portale per scoprirli tutti, è la prima fase del viaggio)  c’è tutto quel che serve per organizzarsi: informazioni turistichestrutture con servizi dedicati, punti noleggio e assistenza. Ma soprattutto, itinerari circostanziati per difficoltà, lunghezza, pendenza, caratteristiche tecniche e paesaggistiche.

Info: www.piemontebike.eu/it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787