Skin Background

Home Amica bici Parigi diventa ciclabile entro il 2020

Parigi diventa ciclabile entro il 2020

by Redazione
1 minutes read

Si prospettano importanti novità sul fronte della mobilità sostenibile a Parigi. Le misure del “Piano Clima” proposte dalla sindaca Anne Hidalgo, prevedono 500 azioni ecologiche da compiere entro il 2050 con il fine di dimezzare il consumo energetico della capitale, sfruttare energia rinnovabile al 100% e ristrutturare un milione di edifici per renderli meno energivori. Ma ci sono anche interventi attuabili in tempi relativamente brevi: Il sindaco parigino Anne Hidalgo, ha riaffermato la volontà’ di chiudere la città ai diesel già dal 2024, quando ospiterà le Olimpiadi e di vietare i veicoli a benzina entro il 2030 con l’obiettivo zero emissioni. Inoltre la Francia, seguita a ruota da Italia e Gran Bretagna, a partire dal 2040 punta a immatricolare solo veicoli elettrici. Queste manovre aspirano ad un rinnovamento urbano della capitale parigina al fine di ridurre l’inquinamento e abbattere le polveri sottili.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787