Skin Background

Home Amica bici La bici si prova in campeggio

La bici si prova in campeggio

by Redazione
1 minutes read

La stagione 2018 del Camping Punta Ala sulla costa toscana e più precisamente in quel di Castiglione della Pescaia (GR) offre novità anche per gli amanti dello sport, in particolare per chi pratica la bici “fuori strada” poiché per tutta l’estate il Bike & Trail interno è Test Center della rinomata marca Giant Bicycles. Qui è possibile provare le bici della gamma 2018 e confrontarsi con dei professionisti, fare acquisti presso il bike shop, noleggiare bici da cicloturismo, gravel e mountain bike, servirsi dell’officina per setup e riparazioni, del deposito bici custodito e usufruire dell’area lavaggio bici. Inoltre, lo staff organizza tour guidati in sella (anche con risalite meccanizzate) nelle aree che circondano il PuntaAla Camp & Resort.

Il contesto in cui bikers di ogni livello si trovano a pedalare è immerso nella natura: single trails che attraversano una fitta macchia mediterranea, da cime collinari di 400/500 mt. s.l.m. fino a spiagge deserte e irraggiungibili. I percorsi sono svariati e di diverse difficoltà: dall’easy cross country, all’enduro più hard di sentieri famosi come il “Rock oh”, passando dal flow del “Quercia Numerata”. Qualche downhiller può divertirsi su alcune tracce freeride lungo le “cesse tagliafuoco”. Anche gli amanti della strada possono soddisfare la loro passione: viabilità poco trafficata e ben pavimentata per pedalare dolci salite e lunghi tratti pianeggianti tra un borgo medioevale dell’entroterra e un promontorio roccioso a pochi metri dal mare.

PuntAla Camp & Resort (un marchio di Campeggio Puntala Srl)

loc. Punta Ala – 58043 Castiglione della Pescaia (GR)

Ufficio prenotazioni: tel. +390564 922294 – fax +390564 920379

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787