Skin Background

Home Amica bici Da Assisi a Bevagna lungo la ciclabile

Da Assisi a Bevagna lungo la ciclabile

by Redazione
1 minutes read

 

Prima tappa del percorso Assisi-Norcia, che dalla città di Francesco conduce a Bevagna, completamente in pianura.La prima tappa di questa via verde conduce dal cuore di Assisi, città di Francesco, fino a Bevagna, incantevole borgo situato nella valle Umbra. In questo tratto alcuni segmenti in sede propria si alternano a strade a bassissimo traffico, che rendono piacevole la pedalata e vi permetteranno di godere delle bellezze che vi circondano in tutta tranquillità. Il percorso è interamente segnalato, quindi è facile seguirlo senza rischio di sbagliare strada. La tappa misura circa 25 chilometri e non presenta difficoltà altimetriche, dunque può essere percorsa da cicloturisti di ogni livello, anche da famiglie con bambini. Un po’ di attenzione va prestata solo in corrispondenza delle intersezioni.Attraverso questo percorso facile, potrete scoprire nuovi punti di vista e un modo di verso per ammirare la valle Umbra, procedendo con calma e gustandovi l’atmosfera di Assisi e le bellezze di Santa Maria degli Angeli, Rivotorto, Cannara e Bevagna. Se siete ben allenati, dopo una sosta a Bevagna, potrete ripartire e arrivare Spoleto in un solo giorno, per un totale di circa 50 chilometri, quasi completamente pianeggianti, oppure allungare di qualche chilometro e raggiungere il borgo di Montefalco.

Info: www.bikeinumbria.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787