Skin Background

Home Agenda Raduno Camper 42° EuroCC a Marina di Carrara

Raduno Camper 42° EuroCC a Marina di Carrara

by Redazione
4 minutes read

8 –  12 maggio 2019

Con l’approvazione definitiva del programma, avvenuta durante la recente seduta del Consiglio di Amministrazione della F.I.C.M. a Blavozy sono stati definiti tutti i dettagli organizzativi ed è iniziata la fase più propriamente operativa con l’apertura delle iscrizioni. Sul sito www.eurocc2019,eu, sono pubblicati il regolamento ed i form per l’iscrizione, vi si possono poi trovare tutte le notizie e le informazioni sull’evento, vi invitiamo quindi a consultarlo per mantenervi aggiornati.

Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente online sul sito www.eurocc2019.eu a partire dal dicembre 2018 per i soci di Club aderenti alla F.I.C.M. e dal 1 gennaio 2019 per non aderenti ad alcu sodalizio o soci di club NON aderenti alla F.I.C.M – Termine ultimo per tutti il 15 marzo 2019

Non è possibile l’iscrizione alla sola Cena di Gala od al solo Prolungamento. Il numero massimo di equipaggi partecipanti al Raduno ed alla Cena di Gala è di 380 camper / 760 persone. Quote di partecipazione Raduno:130€ a persona Cena di gala: 55€ a persona

PROGRAMMA 

L’arrivo degli equipaggi è previsto a partire dall’8 maggio 2019 sul piazzale del centro espositivo di Carrara Fiere, in viale Galileo Galilei, a Marina di Carrara (GPS 44°02’33.73″N 10°1’52.2″E // 44.042702N, 10.031168E) Il sito non dispone di camper service e forniture di energia elettrica (eccezioni saranno possibili per esigenze sanitarie) ai raccomanda quindi agli equipaggi di giungervi con i serbatoi delle acque chiare pieni e quelli delle acque reflue vuoti, per evidenti motivi una volta parcheggiato il camper non sarà più possibile spostarlo se non per cause eccezionali. Per rendere ragionevolmente fruibili a tutti le visite in programma, i partecipanti saranno suddivisi in tre gruppi.

Mercoledì 8 maggio

Arrivo e sistemazione dei partecipanti. Raccolta doni per la colletta alimentare. Cerimonia inaugurale dell’EuroCC Brindisi di benvenuto.

Giovedì 9 maggio

Visite guidate a gruppo: Gruppo A) Giornata libera Gruppo B) Visita libera e guidata di Carrara Gruppo C) Visita alle Cave di Marmo Serata folcloristica

Venerdì 10 maggio Continuazione visite guidate a gruppo: Gruppo A) Visita libera e guidata di Carrara

Gruppo B) Visita alle Cave di Marmo Gruppo C) Giornata libera Serata di assaggi ed aperitivi a cura dei partecipanti

Sabato 11 maggio Ultimo turno visite guidate a gruppo: Gruppo A) Visita alle Cave di Marmo Gruppo B) Giornata libera Gruppo C) Visita libera e guidata di Carrara Cena di gala e manifestazione folcloristica.

Domenica 12 maggio

Cerimonia di chiusura dell’EuroCC Brindisi di saluto e partenza degli equipaggi che non partecipano al prolungamento

PROLUNGAMENTO

Dal 13 al 19 maggio 2019

Gruppo A, in senso antiorario: Cecina, Rapolano Terme, Castelfiorentino, Firenze.

Domenica 12 maggio Partenza dei camper per Marina di Cecina arrivo e sistemazione dei camper nel parcheggio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale in via Gilching. Serata a disposizione

Lunedì 13 maggio Visita guidata a Bolgheri e Castagneto Carducci, visita ad una cantina, spostamenti in bus

Martedì 14 maggio Partenza dei mezzi per Rapolano, area sosta presso le Terme ed arrivo entro le ore 12. Trasferimento in bus per visita guidata di Siena. Possibilità di un bagno termale serale.

Mercoledì 15 maggio Visita guidata di Pienza, trasferimento in bus. Pomeriggio libero

Giovedì 16 maggio Trasferimento a Castelfiorentino nel parcheggio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale – via Primo Maggio. Visita libera della città ed in serata incontro Conviviale

Venerdì 17 maggio Trasferimento e sistemazione dei mezzi al Campeggio di Firenze Visita guidata della città. trasferimento con bus pubblici.

Sabato 18 maggio Intera giornata a disposizione per la visita libera della città. Trasferimento con bus pubblici.

Domenica 19 maggio Saluti e partenza dei mezzi

Gruppo B, in senso orario: Firenze, Castelfiorentino, Rapolano Terme, Cecina

Domenica 12 maggio I camper pernottano nel piazzale della Fiera di Carrara e la serata è a disposizione.

Lunedì 13 maggio Trasferimento e sistemazione dei mezzi al Campeggio di Firenze Visita guidata della città. trasferimento con bus pubblici.

Martedì 14 maggio Intera giornata a disposizione per la visita libera della città. Trasferimento con bus pubblici.

 Mercoledì 15 maggio Trasferimento a Castelfiorentino nel parcheggio messo a disposizione

dall’Amministrazione comunale – via Primo Maggio. Visita libera della città ed in serata incontro conviviale

Giovedì 16 maggio Partenza dei mezzi per Rapolano area sosta presso le Terme ed arrivo entro le ore 12. Trasferimento in bus per visita guidata di Siena. Possibilità di un bagno termale serale.

Venerdì 17 maggio Visita guidata di Pienza, trasferimento in bus. Pomeriggio libero

Sabato 18 maggio Trasferimento a Marina di Cecina arrivo e sistemazione dei camper nel parcheggio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale in via Gilching. Visita guidata a Bolgheri e Castagneto Carducci. Visita ad una cantina.Spostamenti in bus

Domenica 19 maggio Saluti e partenza dei mezzi

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787