Skin Background

Home Agenda Palio dei Fanciulli a Vigevano

Palio dei Fanciulli a Vigevano

by Redazione
1 minutes read

Il weekend del 7 e 8 maggio 2022 a Vigevano(PV) si terrà la 21esima edizione del Palio dei Fanciulli, rievocazione storica dedicato ai bambini e ragazzi, organizzato per la prima volta nel 2001, prendendo ispirazione dal Palio di Vigevano  che si svolge nel mese di ottobre.

Laboratori, feste dedicate, degustazioni gastronomiche con spettacoli. Nella giornata di domenica 8 maggio, nel pomeriggio, il centro storico vedrà la sfilata in costume d’epoca delle contrade, con figure della Corte Sforzesca e le antiche famiglie del borgo. Segue il giuramento del Castellano e lo svolgimento dei giochi medievali, rivisti e corretti per la giovane età dei partecipanti. La festa si conclude con la proclamazione del vincitore del Palio dei Fanciulli.

I giochi medievali organizzati sono: caccia al tesoro sforzesca, albero del melo cotogno, corsa con le carriole, corsa con il cerchio e la costruzione della torre.

Il Palio è un’ottima opportunità per visitare il Castello Sforzesco, solitamente inaccessibile al pubblico, dove si svolge la maggior parte delle attività.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787