Skin Background

Home Agenda Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

by Redazione
2 minutes read

E’ giunta alla 6° Edizione La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, che nel 2021 è fissata per sabato 26 luglio, in pratica il sabato successivo al solstizio d’estate.

Un ripresa del turismo sostenibile, esperenziale e sicuro nei bei borghi italiani dopo mesi di lockdown 

Ogni borgo aderente all’iniziativa ha predisposto un suo cartellone di eventi romantici ma, novità di quest’anno, ci sarà un focus comune chiamato “Amore per l’Arte”; tutti gli eventi della serata saranno così legati ad una forma d’arte

«I Borghi più belli d’Italia hanno voluto coniugare l’amore tra le persone con l’amore per l’arte e per gli artisti, che sono tra coloro che più hanno sofferto della crisi » sostiene Presidente dell’Associazione Fiorello Primi, l’iniziativa li mette al centro, riconoscendone il valore sia dal punto di vista culturale che umano.

Dalle Valle d’Aosta alla Sicilia le iniziative proposte saranno numerosissime, tutte all’insegna di questo tema.

I momenti più importanti

  • In tutti i ristoranti dei borghi sarà servito il dessert Pensiero d’amore, creato per l’occasione ogni anno da uno chef diverso. A ideare il Black Passion: fondant e peperoncino, fragole e chantilly è quest’anno lo chef Simone Rugiati, personaggio televisivo e brand ambassador di Coltivatori di Emozioni, la piattaforma di social farming che è partner dei Borghi più belli d’Italia in varie iniziative;
  • A mezzanotte ci sarà il consueto bacio degli innamorati, coronato dal lancio di migliaia di palloncini brandizzati Notte romantica e totalmente biodegradabili.

Per conoscere i borghi aderenti e i programmi in calendario consulta il sito:

https://borghipiubelliditalia.it/2021/06/08/la-notte-romantica-nei-borghi-piu-belli-ditalia-26-giugno-2021/

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787