Skin Background

Home Agenda masPiazzola,

masPiazzola,

by Redazione
1 minutes read

Dall’8 dicembre 2017  al 7 gennaio 2018

Piazzola, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, un suggestivo percorso che conduce alla Natività, ambientata in un tipico «masPiazzola, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvioo». Il presepe è animato da circa 30 personaggi a grandezza d’uomo creati da artigiani e artisti locali, che interpretano i vecchi mestieri della realtà contadina: il taglio della legna, la raccolta dell’acqua, il calzolaio, il pascolo… I personaggi sono stati realizzati da artigiani e artisti locali. Il presepe è ambientato in una piccola piazzetta sulla quale si affacciano vecchi masi e alcune abitazioni, dove i pastori e le donne percorrono gli antichi sentieri richiamati dal messaggio dell’angelo e gli artigiani compiono i riti usuali della quotidianità, ossia i riti tradizionali del lavoro e del riposo. Altri presepi artigianali e particolarmente curati sono visibili nella frazioni di San Bernardo e Pracorno.

Novità 2017/2018: 

Ceresè propone “Fontane di Natale”, con allestimenti a cura degli abitanti e dei simpatizzanti della frazione, che per l’occasione hanno deciso di unire forze, idee, spazi, materiali ed entusiasmo per un progetto comune. Uno splendido arco conduce all’interno del percorso, dove con creatività e originalità si è cercato di dar vita ad una “nuova esperienza” condivisa da grandi e piccini.

Particolarmente suggestiva è la visita durante le ore serali lungo i percorsi illuminati.

INFO: Ufficio Informazioni Rabbi Vacanze
Fraz. San Bernardo 38020 Rabbi (TN)
tel.+39 0463 985048

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787