Skin Background

Home Agenda La Festa delle Ortensie

La Festa delle Ortensie

by Redazione
1 minutes read

Primi segnali di rinascita dopo il periodo di lockdown e pandemia.

Confermato, a Bolsena, il consueto appuntamento con la Festa delle Ortensie che, i prossimi 20 e 21 giugno tornerà ad incorniciare il caratteristico borgo sulle sponde del lago vulcanico più grande d’Europa.

Dopo oltre vent’anni, questa sarà, infatti, la ventiduesima edizione, la storica manifestazione cambia location e si sposta proprio sul lungolago, in viale Colesanti, la strada centrale del paese caratterizzata da platani secolari e da spettacolari piante di ortensie.

Al termine di lunghi mesi passati in casa si potrà dunque apprezzare ancora di più l’esplosione di profumi e colori che inonderanno scorci di rara bellezza. Protagonista assoluta sarà l’hydrangea, arbusto di origini orientali che, nei numerosi stand presenti, sarà in esposizione in molteplici varietà di forma, dimensione e colore.

La Festa delle Ortensie, organizzata dal Comune di Bolsena e dall’associazione Amici delle Ortensie guidata dal presidente Mauro Di Sorte,  ha l’obiettivo di valorizzare e divulgare la conoscenza di questi splendidi fiori conosciuti anche come “hydrangee”, poiché ricondotti, per similitudine,  ad una terrificante figura mitologica: Hydra dai capelli ricci a forma di serpente che assomigliano alle asperità presenti sopra la capsula contenente i semi di questa pianta.

La manifestazione, ormai diventata un punto di riferimento per appassionati ed espositori, anche a livello internazionale, si terrà, come sempre, nel periodo di massima fioritura delle piante, e sarà certamente un passo importante per un’ottimistica ripartenza: all’insegna del bianco, rosa ed azzurro che, il 20 e 21 giugno riempiranno di straordinaria suggestione le rive del lago di Bolsena.

Info Ufficio Turistico Bolsena 0761 799923 Associazione Amici Ortensie 334/2592506

Facebook – https://www.facebook.com/amicidelleortensie?fref=ts.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787