Skin Background

Home Agenda Il Palio di Ferrara

Il Palio di Ferrara

by Redazione
1 minutes read

La città degli Estensi ospiterà il 29 maggio Il Palio di Ferrara in memoria del Palio del 1471 che era stato istituito per festeggiare l’investitura a primo duca di Ferrara del marchese Borso d’Este da parte di Papa Paolo II.

Le contrade della città scendono in piazza per sfidarsi e contendersi il Palio offrendo anche una occasione di festa folkloristica al pubblico presente.

Alla sfida le otto contrade (San Benedetto, Santa Maria in Vado, San Paolo, San Giacomo, San Giorgio, San Giovanni e San Luca) impegnate nella corsa delle putte, con la corsa dei putti, la corsa delle asine e la corsa dei cavalli. Non mancheranno poi le gare di sbandieratori e di musici che si sfidano in sette specialità: Singolo Tradizionale, Doppio Tradizionale, Piccola Squadra, Grande Squadra, Musici, Coreografica e assegnazione della “Combinata”.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787