Skin Background

Home Agenda GiocAosta

GiocAosta

by Redazione
1 minutes read

La centralissima Piazza Chanoux di Aosta, dal 12 al 15 agosto si trasformerà in una gigantesca ludoteca dove i numerosi volontari saranno pronti a farvi divertire con tante proposte e giochi adatti a ogni età. Non sarà difficile per i bambini e, ci scommettiamo, neanche per i grandi che con lo stesso entusiasmo si tufferanno a capofitto in gare e competizioni.

Oltre 2000 giochi in scatola, ma anche con ogni altra forma di gioco intelligente: enigmistica, scacchi e subbuteo, modellismo, carcassonne e giochi di ruolo, calcio balilla e ciclotappo, carte e giochi giganti.

Tra i tanti appuntamenti, non perdetevi l’entusiasmante caccia al tesoro (family  e senior) in notturna: per partecipare occorre formare una squadra di 4-8 persone (meglio iscriversi per tempo, ma potrete farlo anche il giorno stesso  fino a esaurimento posti). Ogni mezz’ora, in luoghi e orari prestabiliti, le squadre sono chiamate a sfidarsi e a dimostrare il proprio valore; tra una sfida e l’altra, i vari team dovranno cimentarsi nei giochi proposti dai supereroi incontrati lungo il tragitto e risolvere gli enigmi ricevuti all’inizio della serata.

Due gli anniversari importanti che si celebreranno in questa 14a edizione: i 150 anni del Giro del mondo in 80 giorni e i 500 anni della prima circumnavigazione del globo. 

Info: www.giocaosta.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787