Skin Background

Home Agenda GAETA si illumina con FAVOLE DI LUCE

GAETA si illumina con FAVOLE DI LUCE

by Redazione
2 minutes read

Fino al 16 gennaio 2022  torna la magia del Natale con Gaeta si illumina con Favole di Luce, installazioni e proiezioni artistiche dislocate dall’ingresso città fino al quartiere di Sant’Erasmo di Gaeta passando per il centro.

La Città di Gaeta, quest’anno inoltre, celebra Dante con 10 proiezioni artistiche che illuminano i monumenti storici della città a partire dalla Porta Carlo III, passando dai monumentali bastioni per arrivare al castello Angioino. A corredo delle spettacolari proiezioni artistiche dedicate alla Divina Commedia, il sabato, domenica e festivi alle 16:30 e 17:30, si svolgeranno due percorsi teatralizzati itineranti. I turisti e visitatori accompagnati da “Dante” e “Beatrice” ripercorreranno il sentiero illuminato dalle proiezioni artistiche in una suggestiva e spettacolare passeggiata culturale.

Da non perdere i mercatini di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, gli appuntamenti culturali ed artistici per celebrare Dante Alighieri presso la Pinacoteca Comunale d’arte contemporanea “Antonio Sapone”, la sfilata degli abiti di luce, la pista di ghiaccio per pattinare in riva al mare.

La città offrirà uno spettacolo per grandi e piccini con le luminarie più belle d’Italia come “Zu il drago incantato”, il “Re Leone” e “Tra coralli e stelle marine”. Il visitatore sarà sorpreso dalla magia dell’antico Egitto, dalla Torre di Pisa dalla torre Eiffel e molto altro ancora.

Tutti gli eventi e spettacoli in programma si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.

Per informazioni:  COMUNE DI GAETA

Ufficio turismo – Tel. 0771 469439 www.luminariegaeta.it

PUNTO IAT E PRO LOCO GAETA  info@prolocogaeta.it – Tel. 0771 465054

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787