Skin Background

Home Agenda Festa del “Nino”

Festa del “Nino”

by Redazione
1 minutes read

Da Sabato 19 a Domenica 20 Gennaio 2019 Sant’andrea Di Suasa – Mondavio (PU)

Unire tradizioneculturaenogastronomiaspettacolo alla festività religiosa di Sant’Antonio Abate, in onore del quale la tavola si riempie del cibo più prezioso e prelibato: la carne di maiale, animale indispensabile per l’economia rurale di un tempo.

Tutto questo lo trovate alla Festa del “Nino” il nome affettuosamente dato al maiale che, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, riempiva la tavola di sapori genuini. Diversa nei riti e nei modi, la tradizione dura nel tempo e resta una festa antica e sempre nuova che richiama tanti visitatori con  degustazioniincontri con autori ed esperti enogastronomici, spettacoli di animazione per bambini, mostre d’artigianato, laboratori di norcineria e ovviamente un mercato di prodotti tipici, tra cui salumi, formaggi, olio, vino e miele, con la possibilità di acquistare carni fresche di Suino della Marca.

Info:  www.festadelnino.org

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787