Skin Background

Home Agenda A Seridò si può… TORNARE!

A Seridò si può… TORNARE!

by Redazione
3 minutes read

Dopo due lunghi anni di attesa, il capostazione Nello è pronto a riaprire le porte del più grande evento nazionale no-profit dedicato ai bambini e alle famiglie. Il suo celebre trenino sta già scaldando i motori per scorrazzare senza sosta!

Nei giorni 29, 30 aprile e 1 maggio – con orario continuato dalle 9.30 alle 19 -, il Centro Fiera del Garda di Montichiari, per la 24esima volta, ospita LA “festa dei bambini” per eccellenza. Il polo fieristico monteclarense, con oltre 100 attrazioni, si trasforma ancora una volta nel mondo magico di Seridò. E basta scorrere il lunghissimo elenco di possibilità per comprendere che “magico” è davvero l’aggettivo giusto.

A Seridò 2022 è possibile trovare qualsivoglia attrattiva: dai giochi giganti (shangai, dama, oca, tris, memory, indovina chi…) allo spazio “piste e rotelle” (monopattini, tricicli, trattori e mini gokart), senza dimenticare i gonfiabili di ogni dimensione. A ciò si aggiungono gli spettacoli teatrali (quest’anno a cura della Compagnia Teatrodaccapo), le aree riservate ai bimbi di età 0-3 anni e i tantissimi laboratori creativi, quali maschere, acquerelli, mosaici, sale colorato, pongo, creta, il celebre trucca bimbi e molti altri.

Un’immensa distesa di tappeti accoglie dinosauri, trenini, fattorie, chiodini, bambole, casette e costruzioni. Si possono, inoltre, provare diversi tipi di sport (velocità, salto in lungo, salto in alto, tiro con l’arco, calcetto, calcio), saltare sui tappeti elastici, giocare con il maxi bowling o le biglie. E, poiché a Seridò ci si sta un’intera giornata, non mancano un’immensa area per il picnic (sia all’aperto che al chiuso), due self service, 7 bar, 2 punti paninoteca, numerosi chioschi e quattro nursery attrezzate. A dar vita a questo incantesimo sono, anche quest’anno, Fism Brescia (Federazione Italiana Scuole Materne), che raggruppa le Scuole dell’Infanzia paritarie della Provincia di Brescia, Centro Fiera del Garda e La Nuvola nel Sacco, cooperativa sociale bresciana, coadiuvati da centinaia di animatori ed educatori.

Info: BIGLIETTI E TARIFFE Per i bambini fino ai 2 anni, l’ingresso a Seridò 2022 è gratuito, così come per le persone diversamente abili e i relativi accompagnatori. Per i bambini dai 3 ai 12 anni, il costo del biglietto è di 5 euro (tariffa ridotta). Dai 13 anni in su, il costo del biglietto è di 14 euro (tariffa intera). I biglietti sono acquistabili sul sito internet www.serido.it (numero giornaliero di ingressi contingentato).

MISURE ANTI-COVID Per l’ingresso a Seridò 2022, non è richiesto esibire il Green Pass, come stabilito dal D.L. n. 24 del 24 marzo 2022. All’interno della manifestazione, sarà però obbligatorio esibire il Green Pass base per l’accesso alle zone ristoro in area interna (bar, aree picnic, punti ristoro) e agli eventi interni. È richiesto l’utilizzo della mascherina protettiva FFP2 o chirurgica.

PARCHEGGIO AUTO E CAMPER Parcheggio gratuito (non custodito). Area camper gratuita (non attrezzata).

ANIMALI Non è consentito l’ingresso degli animali domestici.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787