Skin Background

Home Mercato Tadej Pogačar ha scelto Carthago

Tadej Pogačar ha scelto Carthago

by Redazione
3 minutes read

Due campioni si incontrano: Il vincitore del Tour de France, Tadej Pogačar, d’ora in poi userà un camper Carthago per gli spostamenti tra le gare

Il binomio camper + bici è sempre più attuale anche tra i campioni del ciclismo professionale.

Il campione a sorpresa del Tour de France 2020, lo sloveno Tadej Pogačar, ha scelto il motorhome Carthago c-compactline per i suoi spostamenti durante le gare. Una scelta tra campioni, ognuno nel proprio ambito di competenza.

Entrambi hanno iniziato il 2021 con grandi successi:  Pogačar alla fine di febbraio ha vinto il tour degli Emirati Arabi Uniti, un primo evento top dell’anno ciclistico, mentre Carthago ha ottenuto il primo posto all’European Innovation Award. Un altro punto in comune: nel 2008 Tadej Pogačar ha corso la sua prima gara professionale, mentre nello stesso anno usciva il primo camper dal nuovo stabilimento di Odranci, in Slovenia.

Un duo da podio: il vincitore del Tour de France e il marchio di camper prestigiosi avvezzo alle vittorie Categoria Premium sia per lo sportivo che per il camper: la combinazione è perfetta.

                             La stella del ciclismo

La stella del ciclismo Tadej Pogačar (22) è emersa nel 2019, quando ha conquistato il terzo posto alla Vuelta, l’impegnativo giro della Spagna. Ma l’impresa più grande della nuova star è arrivata nel 2020, con la vittoria a sorpresa del Tour de France. A soli 21 anni, è entrato nella storia di questa corsa leggendaria come il secondo vincitore più giovane. Oltre al premio generale, questo sorprendente campione ha vinto anche tre tappe, è arrivato primo nella classifica degli scalatori e nella classifica dei giovani.

                                    Il camper scelto dal campione

Il giovane agonista ha scelto un Carthago c-compactline I 141 LE Super-Lightweight come veicolo di appoggio per le sue corse. Questo camper integrale è slanciato e in forma, proprio come lui; la sua struttura leggera le stabilità lo rendono affine alle biciclette del campione. All’interno, il ciclista può rilassarsi nel comodo gruppo sedute e godersi un ristoro nella cucina funzionale, farsi una doccia nel pratico bagno orientabile Vario e rilassarsi sui letti singoli della zona notte. Nel garage posteriore accessibile da entrambi i lati c’è tutto lo spazio necessario per le biciclette. L’abbigliamento e l’attrezzatura si possono riporre nei generosi spazi di stivaggio nella zona giorno e nel doppio pavimento del camper Carthago.

Anche per il 2021 l’evento clou del ciclismo sarà il Tour de France (dal 26 giugno al 18 luglio) e Tadej Pogačar ha tante aspettative.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787