Skin Background

Robeta Helios

by Redazione
4 minutes read

Il costruttore sloveno opera dal 2011 nella produzione di camper di alta qualità ma la sua esperienza è molto datata giacchè ha costruito veicoli ricreazionali per altri costruttori di camper. Forti anche dalla robusta esperienza del progettista nel campo della costruzione di Yacht ogni modello in catalogo sono pezzi di design, stile, cura dei dettagli uniti alla qualità dei materiali impiegati legati alla funzionalità d’uso.

Lungo quasi 600 cm e alto 264 cm il camper furgonato Robeta  Helios ha dalla sua la versatilità dei modelli più grandi e l’agilità di quello più piccolo della gamma di furgonati del costruttore sloveno. Gli Interni sono comodi, ampi vani di carico e optional personalizzati fanno di questo camper versatile la soluzione ideale per la famiglia.  Helios é disponibile anche nell’ opzione Family (doppio letto a castello) e diventa un vero camper per le famiglie comodo e ben fruibile; come ad esempio l’utilizzo del letto  superiore a cui si accede senza l’uso della scaletta. La meccanica di base è il Citroen Jumper ma su richiesta è possibile avere anche il Fiat Ducato 2.3 160cv cambio automatico garantendo potenza e sicurezza in marcia per le dotazioni standard di serie.  Le dimensioni compatte, poi, garantiscono al veicolo una buona maneggevolezza anche nelle manovre.

La zona living è ampia e comodo e accoglie comodamente le  quattro persone dell’equipaggio che possono contare anche di valida spazi per lo stivaggio interno. La luce a Led contribuire a rendere l’abitacolo ancora più accogliente; durante il giorno, tre lucernari e le pregiate finestre apribili di Seitz assicurano la luminosità del soggiorno, della zona letto e del bagno. Si accede al camper tramite il gradino elettrico largo 70 cm della  Thule, sia la porta posteriore che la porta scorrevole laterale sono rivestite internamente in pelle.

Mobili leggeri realizzati professionalmente dalla falegnameria Robeta creano uno spazio abitativo accogliente e funzionale. I cassetti, come le ante e le ribaltine, sono dotati di soft-close per una chiusura silenziosa. C’è anche una pompa dell’acqua a pressione in modo che il serbatoio dell’acqua dolce da 112 litri fornisca acqua corrente fredda e calda in cucina e in bagno. L’approvvigionamento di acqua calda è reso possibile dal boiler da 10 litri che fa parte del riscaldatore “Truma Combi 4”. Consente di riscaldare rapidamente l’acqua e l’abitacolo del veicolo, non solo in modalità gas. Grazie alle barre riscaldanti integrate, riscalda anche tramite un collegamento di alimentazione e anche in funzionamento misto. Il frigorifero a compressore da 95 litri come il lavello in acciaio inox con coperchio in vetro e miscelatore, fa parte della dotazione standard. Il serbatoio delle acque grigie isolato ha una capacità di 95 litri.

L’isolamento Armaflex di 25 mm di spessore garantisce un clima ambientale ottimale durante tutto l’anno. Per una migliore conservazione, i pannelli dei mobili vengono lavorati con uno strato di laminato (HPL) spesso 0,6 mm antigraffio pressato ad alta pressione. Il rivestimento del soffitto e delle porte laterali e posteriori è in ecopelle insensibile. Questi e altri dettagli assicurano viaggi confortevoli in ogni stagione dell’anno.

Infine il prezzo di listino base: € 57.295

 

Dati Tecnici

Meccanica di Base: Citroen Jumper
Motore: 2,2 litri blu HDi, 120 CV, Euro 6d-TEMP

Lunghezza: 5,99 m    Larghezza: 2,09 m    Altezza: 2,64 m   Posti a sedere: 4    Posti letto: 2-4    Peso totale: 3.500 kg    Carico utile: fino a 550 kg

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787