Skin Background

RAPIDO V43

by Redazione
2 minutes read

Prezzo: da euro 46.800,00 i.c. fc

Agile in ogni situazione è il furgonato ideale per la coppia amante dei viaggi. Certi di contare su un mezzo ben equipaggiato e confortevole in ogni stagione.

Caratteristiche salienti: Soluzioni per lo stivaggio; Doppia batteria servizi; Vano toilette

Spiriti sportivi  e avventurosi, siete i benvenuti. Nel compatto e agile Rapido V43 i viaggi e le vacanze itineranti trovano un valido compagno in soli 541 cm di lunghezza fuori tutto. Una dimensione che, pur offrendo un abitacolo raccolto, non inficia le diverse funzioni di un equipaggio composto da una coppia viaggiatrice. Allestito sul Fiat Ducato da 2.2cc e 131cv, il V43 del costruttore francese ha un aspetto esterno automotive avendo conservato le caratteristiche estetiche del furgone di base; su entrambe le fiancate laterali troviamo una finestra con telaio in poliuretano, mentre altre due finestre le troviamo nei portelloni posteriori. Sul tetto sono presenti due oblò, uno  nella zona posteriore, sopra il letto matrimoniale che contribuisce all’areazione e l’altro sulla zona anteriore di ampie dimensioni (cm 70×50) che apporta una forte luminosità alla zona living. L’isolamento XHP (Xtrem Hybrid Protect ) formato da poliuretano e poliestere con foglio di alluminio da la giusta coibentazione termica al mezzo spingendo l’equipaggio anche ad un eventuale utilizzo invernale del camper. Il pavimento, ad esempio, ha uno spessore di 25mm. Entrati dentro è possibile percepire sin da subito l’alto livello di rifinitura, l’assemblaggio del mobilio, le diverse soluzioni di spazio disponibili, la presenza del vano bagno in una unico spazio. La zona living di stampo classico offre un elevato comfort grazie alla presenza della cuscineria spessori maggiorati ed ergonomici; gli occupanti poi possono godere della luminosità dell’ambiente, delle prese elettriche, del porta tv e del tavolo su monogamba con piano ampliabile in tre distinte sezioni. Spostandoci verso il retro, dopo aver passato la zona centrale destinata ai servizi, troviamo il letto matrimoniale trasversale frazionato in due parti con reti a doghe e materassi in schiuma BULTEX®; il letto trova appoggio  su due basi che ospitano diversi cassetti e spazi per lo stivaggio oltre a contenere il serbatoio dell’acqua e il vano bombola. Piuttosto raro trovare in questa tipologia…

[wzslider info=”true” lightbox=”true”]

 

… continua la lettura completa nel N.322 di CAMPERPRESS

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787