Skin Background

Home MercatoCamper e Caravan McLouis MC4 281

McLouis MC4 281

by Redazione
3 minutes read

Alla scoperta del semintegrale del brand toscano del Gruppo Trigano con matrimoniale a penisola e dinette face-to-face, garage a volume variabile, bagno e box doccia indipendente. Ideale per la coppia ma adatto anche a famiglie di 3 persone

Poco meno di 750 cm di lunghezza (745, per essere precisi), matrimoniale nautico con garage a volume variabile, bagno e box doccia fronteggianti, cucina centrale e l’ormai apprezzatissima dinette longitudinale face-to-face, motorizzazioni Fiat o Citroen da 140 CV. È l’istantanea del McLouis MC4 281, semintegrale della grande famiglia Trigano – qui recensito nella versione senza basculante – che completa la schiera di modelli proposti tra i profilati della serie 200. Si va dal compatto 231, appena 599 cm, ai più “corposi” MC4 273, 279 e 281, tutti della medesima lunghezza ma con sostanziali differenze nelle piante abitative, a testimonianza dell’impegno della fabbrica di Poggibonsi nell’accontentare ogni tipologia di equipaggio.

COSTRUITO PER DURARE NEL TEMPO. Perfetto per la coppia o per la famiglia di 3 persone, il MC4 281 non tradisce la mission di McLouis si è data da sempre: proporre veicoli esteticamente accattivanti abbinati a tecnologia all’avanguardia e ad un’indubbia affidabilità costruttiva propria dei mezzi di fascia alta. Dal sito produttivo incastonato nelle colline senesi, dove nascono appunto tutti i camper McLouis, escono quindi veicoli destinati a “durare nel tempo”, come recita l’indovinato marketing dell’azienda toscana, privi di ponti termici e costruiti secondo le più moderne soluzioni costruttive. La struttura di ogni mezzo griffato McLouis è in grado di resistere maggiormente alle torsioni, offrendo maggiore stabilità al veicolo, che gode di massima impermeabilità e isolamento acustico in ogni condizione di viaggio. Merito della tecnica adottata dagli ingegneri del Gruppo Trigano, basata dall’utilizzo di una doppia lastra di vetroresina, esterna e interna, combinata con telaio in PVC e inserti in materiale plastico waterproof per tetto, pareti e pavimento a tutto vantaggio della coibentazione e della protezione dalle intemperie. Non a caso, McLouis certifica i propri v.r. per 10 anni contro le infiltrazioni.

SEI BELLISSIMO. Se per la scocca la parola d’ordine è qualità, l’eleganza è forse il termine migliore per descrivere il look esteriore di questo profilato. Un veicolo tutto sommato sobrio nelle grafiche con i colori blu e antracite che si fa apprezzare per le linee armoniche e affusolate del cupolino e della cellula. Paraurti in tinta con la carrozzeria, frontale con una derivazione automotive e possibilità di scegliere griglia e cerchi bruniti: l’MC4 281 non passa certo inosservato per strada, denotando uno stile e un design ricercati.

AFFIDABILE FUORI E SOTTO AL COFANO. Bello fuori e affidabile dentro. Già perché questo profilato lungo 745 cm e largo 235 è spinto in viaggio dal collaudato propulsore Fiat Ducato 2.2 MJT da 140 CV. In alternativa è possibile scegliere anche per il motore “gemello” di casa Citroen. La dotazione della motrice prevede climatizzatore, cruise control e airbag per guidatore e passeggero e può essere facilmente arricchita scegliendo tra i numerosi pack ed optional presenti a catalogo.

LIVING DA AMARE. In sosta l’MC4 281 offre…

CUCINA OPEN. Anche il blocco cucina segue la…

BAGNO E DOCCIA QUANDO VUOI. Il bagno, con wc e doccia indipendente separati da…

LA CAMERA PADRONALE CON GARAGE. Il matrimoniale a penisola, posto al centro della camera padronale, è di…

UN CAMPER PER OGNI STAGIONE. Oltre all’ottima coibentazione fornita dall’impiego di materiali isolanti e plastici in fase di costruzione, l’MC4 281 è un…

… continua la lettura dell’articolo nel N.414 Giugno 2023 di CAMPERPRESS

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787