Skin Background

Home MercatoCamper e Caravan KNAUS Sun I 700 LEG

KNAUS Sun I 700 LEG

by Redazione
4 minutes read

Lusso, design, ricercatezza nel nuovo top motorhome del costruttore tedesco. Un veicolo ricreazionale per chi vuole spazio, comfort e qualità in ogni situazione di viaggio

La gamma Sun I di Knaus dedicata ai motorhome di lusso si arricchisce quest’anno con il nuovo 700 LEG che affianca i due liner top del costruttore tedesco, il 900 LEG e il 900 LX, dalle dimensioni ben più generose. L’ultimo arrivo della casa della Rondine ha invece una lunghezza complessiva di 7,65 metri senza tuttavia abdicare in fatto di eleganza, comfort di bordo e dotazioni di serie. Come i modelli 900, il Sun I 700 LEG è dotato di telaio Alko ribassato su meccanica Ducato da 180 CV ed è costruito con l’innovativa tecnologia TVT (Top Value Technology) che prevede l’impiego di materiali leggeri e resistenti come alluminio e isolanti XPS ed EPS per proteggere al meglio la scocca da umidità e sbalzi termici. Come per i modelli blasonati di casa Knaus non mancano il box service che raggruppa in un unico gavone tutte le utenze di bordo e diversi vani di stoccaggio, tra cui il garage passante posteriore con capacità di carico pari a 300 kg. Bello da vedere su strada con il suo muso di chiara derivazione automobilistica, il Sun I 700 LEG si fa naturalmente apprezzare per l’estetica anche una volta saliti a bordo. Basta guadagnare l’interno del veicolo infatti per ritrovarsi in un ambiente dove il legno in stile yacht, le finiture in pelle di alta qualità e gli elementi di illuminazione integrati alle pareti e al mobilio rendono tutto più caldo e accogliente.

Il salotto con divano a L e seduta ergonomica offre uno spazio extra per l’equipaggio omologato di 4 persone ben presto immerse in un’atmosfera rilassante grazie al piacevole sistema di illuminazione integrato e alla smart tv a scomparsa nella seduta (disponibile tra gli optional). Sopra al living è sistemato il letto basculante con materasso Evo Pore di alta qualità. Una volta azionato, la struttura si adagia sulle poltrone della cabina rendendo comunque fruibile la dinette. Eleganza, spazio ma anche praticità contraddistinguono il blocco cucina con fornello a 3 fuochi, frigorifero da 177 litri, scompartimento freezer da 30 e un piano lavoro in essenza ardesia dove abbondano pensili e vani per stoviglie, pentole e provviste. Tutti i cassetti hanno chiusura ammortizzata e automatica, in opzione anche il forno a gas. Adiacente alla cucina c’è la doccia che è separata dal resto del vano toilette. Realizzato con piatto in vetroresina, rivestimento idrorepellente color ardesia e ante in vetro, il box è attrezzato con radiatore per riscaldare gli asciugamani e può essere isolato dalla zona giorno attraverso una porta che crea, di fatto, una toilette en suite.

Disposto di fronte alla doccia, ecco il bagno completo di grande lavabo, vaso in ceramica girevole e numerosi ripiani e armadietti per contenere tutto ciò che serve per la cura e l’igiene personale. Nella parte posteriore del veicolo designer e ingegneri della factory di Jandelsbrunn hanno invece progettato due generosi letti gemelli a cui si accede salendo alcuni gradini dalla forma smussata. Nella camera non mancano mensole e armadietti per lo stivaggio, ma soprattutto rubano l’occhio elementi d’arredo ricercati come la struttura 3D della testiera che conferisce una bella profondità ad un ambiente già luminoso in virtù del grande oblò a soffitto. Sotto ai letti è nascosto il capiente guardaroba con asta per appendere gli abiti, concepito con uno sportello apribile verso l’alto e dunque facilmente accessibile. Con un prezzo di partenza ben oltre i 100mila euro, il nuovo Sun I 700 LEG è un veicolo ricreazionale destinato ad un pubblico esigente che ricerca lusso e spazio a bordo con dotazioni e livelli costruttivi di assoluta qualità.

… continua a leggere l’articolo completo nel magazine N.398 Febbraio 2022

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787