Skin Background

Home MercatoCamper e Caravan I nuovi motorhome ARCA Europa New Deal

I nuovi motorhome ARCA Europa New Deal

by Redazione
1 minutes read

Al  Salone del Camper di Parma hanno debuttato i nuovi motorhome Europa New Deal di ARCA, lo storico costruttore italiano che ha  scritto la storia del caravanning nel nostro paese.

Caratterizzati da un elevato livello qualitativo e stilistico con la nuova livrea argentata, adottano come base meccanica il nuovo Fiat Ducato abbinato al telaio ribassato Al-Ko. Di serie c’è il motore da 140 cv, in opzione quelli da 160 e 177 cv.

Il telaio AL-KO, tra i diversi benefici che porta in dote, ha quello di  fornire un gavone passante che nei nuovi motorhome raggiunge ben 19 cm di altezza e due vani di stivaggio accessibili da botole poste nell’abitacolo.

Chi impiega il camper anche nella fredda stagione invernale ha in opzione di scegliere il riscaldamento Alde a posto della Truma Combi 6 di serie.

La gamma Europa New Deal H è composta da tre modelli: H 745 GLG e H 745 GLC hanno una lunghezza di 745 cm e offrono spazi interni generosi. Per la zona living adottano la soluzione della dinette face to face, con divanetti contrapposti, che rendono la parte anteriore dell’abitacolo aperta e ariosa.

Rimane sotto i 700cm di lunghezza l’Europa New Deal H 699 GLG con letti gemelli nella zona posteriore posti sopra il garage e gli armadi.

Come detto al top l’equipaggiamento di serie ma va rimarcato anche la qualità costruttiva della scocca che vede l’adozione dell’alluminio per l’esterno, vetroresina all’interno e il poliestere X-Genery come materiale di coibentazione termica.

Incrementata su tutta la produzione 2022 l’autonomia idrica con il serbatoio dell’acqua potabile che ora raggiunge i 147 litri, mentre quelle grigie arriva a 133 litri.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787