Skin Background

Home MercatoCamper e Caravan DREAMER D51 Fun Addict,  il piccolo di 6 metri

DREAMER D51 Fun Addict,  il piccolo di 6 metri

by Redazione
2 minutes read

Il marchio francese riconducibile al Gruppo Rapido, tra i principali player del mercato dei van, propone questo furgonato su meccanica Ford che in meno di 6 metri offre tante soluzioni per lo stivaggio, bagno con parete rotante e doccia separata, cucina spaziosa e dotazioni di serie da top di gamma. Un veicolo ricreazionale per la coppia che vuole viaggiare in maniera confortevole, senza rinunciare a libertà e maneggevolezza.

Meno di 6 metri di lunghezza su base meccanica Ford Transit – ormai entrato prepotentemente nell’affollato mercato dei van – numerosi spazi di stivaggio interni, grande cucina, bagno con parete girevole e grande letto matrimoniale trasversale posteriore. Questa, in estrema sintesi, la descrizione del Dreamer D51 Fun Addict, furgonato del brand appartenente al Gruppo Rapido e vocato esclusivamente alla produzione e vendita di camper puri. Si tratta di un mezzo che si propone alla coppia dinamica (magari con un figlio, visto il terzo letto ricavabile dalla dinette) in cerca di un veicolo ben costruito, ben equipaggiato come previsto dalla linea Fun Addict e, soprattutto, capace di viaggiare e percorrere anche le strade più impervie grazie a dimensioni contenute e ad un motore, il performante Eco Blu 2.0 da 170 CV, che assicura prestazioni di tutto rispetto e rapidità negli spostamenti urbani ed extraurbani.

PORTE APERTE AL DIVERTIMENTO SENZA RINUNCIARE AL CONFORT. La gamma Fun è la novità che il costruttore transalpino propone sul mercato del 2024. Si tratta di furgonati dall’alta personalizzazione, lanciati in 3 differenti livelli di equipaggiamento: Fun, Fun+ e Addict. Ad ogni gamma corrisponde chiaramente un differente allestimento e dotazioni sempre nuove, una scelta che permette agli utenti finali di scegliere il veicolo più adatto alle loro esigenze. La versione Addict è dunque la più ricca dell’intera serie che propone 5 modelli di van camperizzati, dal D43 UP con tetto a soffietto e appena 541 cm di lunghezza al familiare Camper Five che sfiora i 650 cm (636 per l’esattezza). In mezzo trova posto l’interessante proposta del D51 che coniuga dimensioni da veicolo cittadino, finiture e dotazioni da mezzo top (specialmente nell’allestimento oggetto di questa recensione) e la solita qualità costruttiva che Rapido presenta sul mercato ormai da 80 anni.

QUALITÀ COSTRUTTIVA AL TOP. Insomma chi acquista Dreamer sa benissimo di poter contare su un affidabile compagno di viaggi,…

… continua nella lettura dell’articolo completo nel N. 422 Febbraio 2024 di CAMPERPRESS!

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787