Skin Background

Home Senza categoria Brink International acquisita dalla DexKo Global

Brink International acquisita dalla DexKo Global

by Redazione
2 minutes read

DexKo Global Inc. ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Brink International, specialista europeo nella tecnologia dei ganci di traino. L’azienda, che ha sede nei Paesi Bassi, amplia il portafoglio di DexKo nel segmento dell’ingegnerizzazione del traino e del trasporto.

DexKo Global, leader mondiale nelle tecnologie altamente ingegnerizzate per il rimorchio, nei telai per rimorchi e componenti correlati, annuncia che la sua controllata AL-KO Vehicle Technology Group GmbH ha raggiunto un accordo con H2 Equity Partners per l’acquisizione del produttore olandese di ganci di traino Brink International. I termini finanziari della transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura e all’approvazione normativa, non sono stati resi noti.

Fondata nel 1903, Brink International ha più di 100 anni di esperienza nell’industria manifatturiera. Il portafoglio prodotti dell’azienda comprende ganci di traino fissi, rimovibili, retrattili e di nuova generazione. Più di 25 milioni di veicoli in tutto il mondo, oggi, sono equipaggiati con prodotti Brink International. La tecnologia di collegamento tra gancio di traino e intelaiatura completa ulteriormente la sfera di expertise tecnologica di DexKo.

Le parole di Fred Bentley, CEO di DexKo, sottolineano l’importanza di questo accordo: “Siamo incredibilmente entusiasti di aggiungere Brink International al nostro portafoglio. Brink porta in dote a DexKo, infatti, la propria posizione di leader di mercato e un altro marchio premium. L’azienda, inoltre, si distingue per la sua vasta gamma di prodotti, innovativi e di alta qualità, e per l’eccellente servizio che garantisce ai clienti”.

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO, aggiunge: “L’accordo strategico tra Brink e DexKo non poteva nascere meglio: entrambe le società offrono un portafoglio di prodotti altamente ingegnerizzati e di primaria importanza nell’ambito della sicurezza e delle prestazioni. Questa acquisizione ci consente di espandere la nostra offerta di prodotti e la nostra operatività, e ci apre l’accesso a nuove regioni”.

Sven Arend, CEO di Brink International, conclude: “Questa transazione offre grandi opportunità per entrambe le società. Non vediamo l’ora di lavorare con i team DexKo e AL-KO e di sviluppare nuovo business insieme”.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787