Skin Background

WIRELESS RV CAM

by Redazione
3 minutes read

Una telecamera da retromarcia, senza fili, pensata per il camper e la caravan. La sua installazione risulta semplicissima e veloce; la procedura di attivazione non richiede configurazioni. La cam è di ausilio alle manovre offrendo un angolo di visione posteriore, pari a 120°, che rimanda al monitor da 4,3” in dotazione, da posizionare nell’abitacolo. Il kit permette di sorvegliare in modo continuo il retro del veicolo, incrementando la sicurezza.  

 Un nuovo prodotto di MIDLAND,  presentato in anteprima al Salone di Parma, dedicato a chi viaggia in camper/caravan o con roulotte al seguito. Completo di tutti i componenti necessari al montaggio e funzionamento, Wireless RV CAM permette a chi è alla guida di sorvegliare su monitor un’area posteriore sufficiente ad agevolare le fasi di manovra in sicurezza.

La “comfort zone” tocca anche il prezzo: nonostante il posizionamento da entry level nella famiglia Guardian del marchio, questo kit presenta caratteristiche costruttive e di ripresa video di ottimo livello.

LA RV CAM

La telecamera funziona in modalità wireless e grazie alla presenza di 12 Led IR permette di ottenere immagini di qualità anche in visione notturna.La messa in funzione non necessita l’intervento di un installatore e nemmeno il bisogno di forare la carrozzeria del veicolo. Nel caso di montaggio su roulotte questo kit si rivela un ottimo ausilio alle manovre di aggancio in totale autonomia. L’alimentazione viene fornita da una batteria al litio integrata, ricaricabile via USB (capacità 2160 mAh), che consente un’autonomia di utilizzo continuo di 6-8 ore e di diversi giorni in stand-by.

La RV CAM si accende e spegne contemporaneamente al monitor in dotazione.

Per l’installazione sul veicolo MIDLAND offre di default tre soluzioni: base magnetica, base adesiva con velcri, possibilità di fissaggio con viti. L’inclinazione è regolabile.

Altre caratteristiche: Angolo visivo di 120°, Risoluzione 580×492 NTSC, Impermeabilità di livello IP67. Bilanciamento del bianco automatico. Dimensioni: 7,6x10x5 cm. Peso: 233 grammi.

 IL MONITOR

Ha una dimensione dello schermo di 4,3” con formato immagine 16:9. L’alimentazione prevista è 12V, acquisiti tramite cavo spiralato (lungo 80 cm a riposo) dotato di presa accendisigari. Se la presa è “sotto chiave” il monitor si accenderà automaticamente con la messa in moto del veicolo (stessa procedura per lo spegnimento).

Il segnale video è ricevuto dalla CAM in forma digitale per una miglior portata e qualità dell’immagine. Con il monitor è fornito un supporto con ventosa ad alta tenuta, regolabile alla base di 360° e in verticale di 90°.

 

Altre caratteristiche: Luminosità 400 dc/mq. Pixel: 480xRGBx272. Contrasto: 300:1. Frequenza di lavoro: 2.4 Ghz. Dimensioni: 12,5×8,5×1,8 cm. Peso: 254,3 grammi.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787