Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari Visitiamo villa Dosi Delfini, in Toscana.

Visitiamo villa Dosi Delfini, in Toscana.

by Redazione
1 minutes read

Villa Dosi Delfini, il capolavoro del Barocco Pontremolese, finalmente aperta al pubblico e visitabile tutto l’anno!

La villa in questione sorge a Pontremoli  in provincia di Massa Carrara ed è di proprietà della famiglia Dosi Delfini. Il camper si può lasciare nell’area sosta appena fuori il centro storico sita in Via Chiosa affianco al Ponte della Chiosa, porta d’entrata al centro storico (senza servizi GPS: N 44.377990, E 9.879880).

 

Da li si procede lungo una strada sterrata al termine della quale si attraversa un ponte fatto costruire apposta dalla famiglia nel 1700 e sormontato da una cappella e si arriva in vista della villa. Costruita secondo il gusto barocco dell’epoca, la villa si presenta in condizioni ottime;  gli interni decorati a trompe l’oeil e le stanze arredate con mobili d’epoca ci immergono nella vita dei padroni di casa che ancora oggi in  certi periodi frequentano la casa. La visita su prenotazione è organizzata dalla cooperativa Sigeric e le guida che  vi accompagnerà nella visita sono tutte preparate e rendono il tempo della visita piacevole.

 

 

 

Info:  Villa Dosi Delfini  Via Chiosi 5, 54027, Pontremoli (MS) Telefono: +39 3318866241  info@sigeric.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787