Skin Background

Home MercatoNews Viaggiare con Leonardo Da Vinci

Viaggiare con Leonardo Da Vinci

by Redazione
2 minutes read

In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci la Società Italiana dei Viaggiatori organizza Il viaggio di Leonardo, un percorso che vede come protagonista il più grande artista e scienziato di tutti i tempi, dal suo borgo natio, Vinci, fino alla cittadina di Amboise, dove il grande personaggio dell’Umanesimo morì nel 1519.

Un viaggio in undici tappe, sei in Italia e cinque in Francia, a bordo di Un motorhome ARCA H 699 GLG  che sarà il supporto operativo per effettuare i lavori di redazione, elaborazione e montaggio dei materiali e dei filmati. Si partirà da Vinci, paese di origine di Michelangelo,  si passerà da Firenze, Milano, Genova, Ventimiglia, Avignone, Lione, Clermont Ferrand, Bourges, Tours, Amboise.

L’obiettivo del progetto è raccontare la storia di Leonardo Da Vinci, nel corso del viaggio tanti incontri con le figure più interessanti di ogni luogo, i “viaggiatori”. Gli incontri saranno filmati e raccontati, ogni giornata sarà documentata e messa online.  Sarà prodotto poi un documentario che sarà promosso dalla RAI e presentato in vari festival cinematografici internazionali.

Ideatore del progetto e conduttore del viaggio è lo scrittore e giornalista Alessandro Agostinelli.  Saranno ospiti delle tappe personalità come Franco Cardini, storico, Philippe Daverio e Pietro C. Marani Cristina Acidini, storici dell’Arte, Guido Tonelli, fisico, Bernard Vanel, scrittore, Giovanni Ranieri Fascetti, Archeologo e storico dell’arte, Roberta Barsanti, Direttore Museo Leonardiano a Vinci, Alviero Martini, Designer e stilista, Sergej Yastrzhembskiy, Diplomatico e regista, Patrizia Cantini, Giornalista enogastronomica, Dominique Descotes, Docente letteratura francese, Arthur Biasse, Architetto, Dario Nardella, Sindaco di Firenze.

Arca e Leonardo, un binomio accomunato dai valori tipici del Genio Italiano riconosciuti nel mondo: creatività, ingegnosità, eleganza. Proprio per questo Arca ha deciso di supportare questa iniziativa.

Come Leonardo lo è per la scienza, l’arte e la tecnica, così Arca per il mondo camper è Made in Italy intesa come capacità e saper fare tipico italiano: buon gusto, creatività, innovazione tecnologica, quella straordinaria capacità di dare forma ed eleganza alle cose.

Arca è dal 1956 amore per il camper, cura del dettaglio ed eccellenza del design, un punto di riferimento nel mondo camper, un esempio di tecnica, eleganza e classe: la lunga tradizione, l’esperienza, il know-how ed elementi costruttivi unici hanno sancito il successo di Arca e di un prodotto riconoscibile ovunque.

www.500leonardo.eu

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787