Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari Una visita a Montegridolfo

Una visita a Montegridolfo

by Redazione
1 minutes read

 

Il borgo antico è stato di recente interamente ristrutturato con cura. Oltre ai Malatesta ha visto il susseguirsi dei Borgia poi della Repubblica di Venezia, infine della Chiesa seguendo la sorte di tutti gli altri castelli di questa parte di Romagna.

La romagnola Montegridolfo è un comune piuttosto concentrato che ha mantenuto le proprie dimensioni e numero di abitanti da più di cinquecento anni. Passeggiare lungo le vie del borgo è davvero piacevole e sembra che gli abitanti apprezzino il luogo come i turisti, ornando le finestre di elementi floreali che risaltano sui muri antichi delle case. Interessante il castello dei Malatesta che racchiude il borgo, ben restaurato, con un impianto urbanistico dal sapore medievale.

Sosta camper:  parcheggio in via F.lli Cervi, oppure al parcheggio del Castello ( posti limitati).

GPS:  N 43.85863,  E 12.68592   N 43°51’31”,  E 12°41’09”

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787