Skin Background

Home Agenda TRENTODOC, bollicine sulla città

TRENTODOC, bollicine sulla città

by Redazione
2 minutes read

Dal 21 novembre all’8 dicembre Trento accoglierà la quindicesima edizione dell’evento Trentodoc: Bollicine sulla città, il tradizionale appuntamento dedicato alle bollicine di montagna e al loro territorio di origine. L’inaugurazione è prevista per giovedì 21 novembre alle ore 18 presso Palazzo Roccabruna sede dell’Enoteca provinciale del Trentino e darà avvio a tre settimane in cui Trentodoc verrà proposto su tutto il territorio.

Il programma prevede incontri in città ma anche nel resto della zona di produzione, come “Trentodoc in Cantina” un itinerario che coinvolge quattordici case spumantistiche aderenti all’Istituto Trento Doc, ideato per scoprire le bollicine là dove nascono e conoscere le storie che le contraddistinguono.

Palazzo Roccabruna, cuore della manifestazione, proporrà degustazioni libere e guidate in abbinamento a taglieri di formaggi e salumi trentini e, ogni giovedì e sabato, ospiterà un ristoratore nella preparazione di un menu servito in abbinamento a Trentodoc. Negli stessi giorni, nello stesso edificio si potrà visitare la mostra fotografica organizzata dal Trento Film Festival “Il mutare dell’eternità. Immagini e parole per riflettere sul rapporto fra uomo e natura”.

Durante tutto il periodo della manifestazione, Trentodoc animerà il centro storico di Trento con “Happy Trentodoc. L’aperitivo 100% trentino”: numerosi appuntamenti in tredici locali della città organizzati dalla Strada del vino e dei sapori del Trentino in collaborazione con gli operatori della ristorazione e dell’accoglienza.

Trentodoc: Bollicine sulla città è organizzato dalla Camera di Commercio di Trento, dall’Istituto Trento Doc, e dalla Strada del vino e dei sapori del Trentino con la partecipazione del Comune e dell’Apt di Trento.

Per il dettaglio delle iniziative:
www.palazzoroccabruna.it;
www.trentodoc.com

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787