Skin Background

Home Agenda Torna l’estate di Mottolino in MTB

Torna l’estate di Mottolino in MTB

by Redazione
3 minutes read

Riapre uno dei luoghi simbolo per la community dei biker e degli appassionati di downhill. Dal 12 giugno al 19 settembre si riscoprono l’adrenalina e il divertimento in quota: Mottolino Fun Mountain in versione estiva è la “casa” di uno dei bikepark più apprezzati internazionalmente, perfetto per biker di ogni livello, dai neofiti ai pro. Novità del 2021: si mangia à la carte, comodamente in terrazza, al rifugio M’Eating Point, e si può salire anche da Passo d’Eira, con la seggiovia Yepi Lift, nei mesi di luglio e agosto.

Voglia di mountain bike, sole, vette, aria fresca da respirare a pieni polmoni. Dal 12 giugno e fino al 19 settembre  riapre Mottolino Fun Mountain, oasi per biker – e non solo – a Livigno, nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio. Tornano le proposte del Bikepark Mottolino, uno dei primi in Italia, punto di riferimento per la community degli amanti delle due ruote. I rider sono pronti a vivere il senso di libertà che regalano le strutture e le discese lungo i trail, immersi in uno scenario panoramico. Gli escursionisti possono invece scoprire i sentieri nel verde che partono dalla stazione di arrivo e vivere esperienze intense con gli amici e in famiglia.

Quest’anno i visitatori che saliranno in bici o a piedi troveranno ad attenderli due novità: l’apertura, a luglio e ad agosto, della seggiovia Yepi Lift, che parte da passo d’Eira, e la nuova proposta food di M’Eating Point. Il rifugio, raggiungibile sia con la telecabina Mottolino che con Yepi Lift, offre la possibilità di pranzare alla carta sulla terrazza panoramica, al sole, con vista sulle vette.

Ecco la giornata-tipo a Mottolino: si acquista il biglietto comodamente online, in modalità contactless, e si sale. In otto minuti appena si arriva a quota 2.300 metri, tra baite e pascoli. I biker trovano, al Bikepark Mottolino, strutture dagli standard elevati per principianti, esperti o pro riders: 14 differenti percorsi di downhill, una linea in legno e terra solo per gli esperti, sequenze di salti per esercitarsi, passerelle, un maxi gonfiabile per sperimentare salti e acrobazie in tutta sicurezza.

In alternativa ci si avventura a piedi lungo la dorsale, raggiungendo punti panoramici nella Val delle Mine o in cima al Crap dela Parè, ammirando il lago di Livigno dall’alto. O ci si diverte tra amici e con la famiglia al Larix Park, parco avventura in un bosco di larici millenari, con percorsi sospesi a diverse altezze.

All’altezza dell’arrivo della funivia Mottolino ci si ferma per una pausa golosa, un caffè, un aperitivo o un piatto tradizionale da gustare davanti allo scenario delle Alpi. Il menù “à la carte” del M’Eating Point, propone ricette basate sugli ingredienti freschi del territorio, prodotti stagionali rielaborati con stile. In breve, ci si gode una giornata fatta di orizzonti sconfinati, connessione con la natura, sport in quota, adrenalina, divertimento, piatti gourmet e brindisi: una mini vacanza “instagrammabile” come poche, da condividere sui social e soprattutto da ricordare.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787