Skin Background

Home MercatoAccessori e tecnica Teleco Wing-LAN 11

Teleco Wing-LAN 11

by Redazione
3 minutes read

La nuova antenna compatta, potente e nata per ricevere anche il segnale cellulare 5G!  Questa soluzione permette di vedere al meglio le trasmissioni del digitale terrestre e, sfruttando un router con SIM telefonica, di avere a disposizione nel veicolo una veloce rete Wi-Fi utilizzabile  da Smart TV, smartphone, tablet e computer

Televisione e Internet sono i due servizi di intrattenimento più utilizzati da chi viaggia in camper, spesso anche in combinazione, grazie alle Smart TV. In entrambi i casi, i segnali sono completamente digitali, e in mancanza di un ottimo sistema di ricezione si possono riscontrare difficoltà tanto nel guardare le normali trasmissioni quanto nell’utilizzo di app o nello streaming, oggi sempre più importante, per esempio, per poter seguire il campionato italiano di calcio.  Per venire incontro a queste esigenze nasce la Teleco Wing-LAN 11 destinata a migliorare le prestazioni della famiglia della antenne omnidirezionali Teleco, che da molti anni sono vendute con ottimi risultati in Italia e tutta Europa. Progettata con particolare attenzione ai veicoli ricreazionali e per resistere alle velocità più elevate, permette anche di ricevere e gestire il segnale cellulare per portare la migliore connettività Internet possibile all’interno del  veicolo.

Realizzata in ABS nero, questa Wing-LAN 11 si distingue per il suo inconfondibile design che si adatta al profilo aerodinamico delle ultime generazioni di camper. Il diametro dell’antenna è di soli 38 centimetri, mentre l’altezza è contenuta in 16,5 centimetri, dimensioni che riducono al minimo l’ingombro sul tetto del veicolo,  normalmente utilizzato per ospitare anche accessori come oblò, moduli fotovoltaici, camini, portapacchi,bagagliere e così via. Il team di ingegneri e tecnici Teleco, dopo un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, ha prodotto un’antenna in grado di ricevere segnali digitali terrestri DVBT/T2 e Radio Digitale DAB+. Ma non solo: la nuova Teleco Wing- LAN 11 integra anche un’antenna ad alta efficienza per la ricezione dei segnali cellulari fino al 5G. Il nuovo amplificatore dotato di filtro da 694 MHz è in grado di eliminare eventuali disturbi dovuti al recente passaggio della banda 700 MHz dalla TV digitale al 5G. Questo consente di migliorare la qualità dei segnali aumentando la velocità della connessione Internet ed evitando interruzioni nella trasmissione dei dati.

Per sfruttare le funzionalità di ricezione cellulare della nuova Wing-LAN 11 bisogna prevedere l’utilizzo di un router in grado di ospitare una SIM telefonica, come per esempio il Teleco WiFi Van WFT402. Questo  consente di distribuire il segnale in tutto il veicolo attraverso una rete Wi-Fi ad alte prestazioni, permettendo così la navigazione in rete, l’utilizzo delle app e la visione delle trasmissioni preferite anche in streaming.  L’utilizzo dell’antenna esterna consente di installare questo dispositivo anche in punti nascosti o meno accessibili del veicolo senza ridurre la sua capacità di ricezione. L’amplificatore e distributore del segnale digitale radio-TV in dotazione con l’antenna mette a disposizione tre uscite per altrettanti televisori e una uscita a cui collegare una radio FM e/o DAB+. La Teleco Wing-LAN 11 è già disponile presso i rivenditori autorizzati di Teleco Group

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787