Skin Background

Home MercatoAccessori e tecnica Telair Black Solar Panels

Telair Black Solar Panels

by Redazione
2 minutes read

I moderni moduli fotovoltaici PERC sono più efficienti anche in condizioni di basso irraggiamento

 

Il fabbisogno di energia elettrica non riguarda  solo chi è a bordo di un camper o di un caravan, ma anche chi apprezza la vita outdoor. Quando si parla di moduli fotovoltaici, le celle monocristalline costruite con la tecnologia PERC (Passivated Emitter and Rear Contact) sono in grado di riflettere e di recuperare la luce non assorbita direttamente e, di conseguenza, trasformano in elettricità una maggior quantità di energia solare.

Una performance dell’impianto fotovoltaico ora disponibile nei nuovi Telair Black Solar Panels realizzati con materiali di altissima qualità e purezza;  hanno un range di temperatura di funzionamento che va da -40 a +80 gradi centigradi, con un’umidità relativa massima dell’85%. Con un’efficienza del modulo superiore al 20% (a seconda del modello), i Solar Black Panels si distinguono anche per il loro design elegante e funzionale, grazie agli spoiler aerodinamici integrati nel kit di montaggio, che consentono un minor attrito dell’aria quando il camper è in marcia.

Nel catalogo troviamo tre modelli:

  • TBS 110WS. Ha un’efficienza del modulo del 20,5%, una dimensione di 1.160x450x30 mm e un peso (senza piedi) di 6,3 kg
  • TBS 170WS. Ha un’efficienza del modulo del 20,6%, una dimensione di 1.230x670x30 mm e  un peso (senza piedi) di 9 kg
  • TBS 185WS. Ha un’efficienza del modulo del 20,6%, una dimensione di 1.230x705x30 mm e  un peso (senza piedi) di 10 kg

Tutti forniti con il kit di montaggio completo per l’installazione: piedini di fissaggio in ABS, spoiler, viti autofilettanti, colla siliconica, passacavi, cavo FV di sei metri di lunghezza, cleaner e regolatore di carica.

In vendita  presso la rete di rivenditori autorizzati Teleco.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787