Skin Background

Home Agenda Sfilata storica dell’anno 1494

Sfilata storica dell’anno 1494

by Redazione
1 minutes read

Nel borgo di Santo Stefano di Magra, in provincia di La Spezia, per tre giorni si rivive l’atmosfera dell’anno 1494. La rievocazione di un episodio storico, la consegna delle chiavi della Fortezza di Sarzana da parte di Piero de’ Medici all’invasore dell’Italia, il re di Francia Carlo VIII, riveste il paese di addobbi e scenari dell’epoca. Un salto divertente nel tempo in cui il mercato medievale era ricco di antichi mestieri artigiani, le strade animate da spettacoli di giocolierigiullari e sputafuoco, esibizioni di sbandieratori e musicisti.

Il corteo storico attraverserà le strade di Santo Stefano e nelle serate del 28 e 29 luglio.

Info: www.comune.santostefanodimagra.sp.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787