Skin Background

Home Qui sosto Scopri La Pampa: la Nuova Area Attrezzata per Camper nella Maremma

Scopri La Pampa: la Nuova Area Attrezzata per Camper nella Maremma

by Redazione
2 minutes read

Se stai pianificando una vacanza all’insegna della natura e dell’avventura nella splendida regione della Maremma Grossetana, fai tappa presso l’Area Sosta La Pampa. Situata in un’oasi di tranquillità, circondata da maestosi pini marittimi e a soli 10 minuti a piedi dal mare, La Pampa è il luogo ideale per gli amanti del campeggio e dei viaggi all’aria aperta.

La Pampa è il frutto della passione e dell’impegno di Daniela e Giacomo, una giovane coppia italo-argentina che ha deciso di dare vita al proprio sogno di creare uno spazio accogliente e confortevole per i viaggiatori in camper, tenda o roulotte. L’anno scorso hanno preso in gestione l’ex area di sosta L’Oasi e da allora lavorano instancabilmente per migliorarla giorno dopo giorno. Oltre a offrire servizi essenziali come docce calde, wc e allaccio elettrico, il loro obiettivo è quello di creare un luogo di incontro e di condivisione, dove organizzare eventi e iniziative in collaborazione con le comunità locali e non solo. 50 piazzole da 60 mq, ombreggiati in pineta.

Servizi Offerti:

La Pampa offre una vasta gamma di servizi per garantire un soggiorno confortevole e piacevole: Docce calde/fredde, Wc, Lavelli per panni e stoviglie, Allaccio elettrico 220V, Carico acqua potabile, Scarico grigie/nere, Connessione Wi-Fi gratuita, Area giochi, Servizio per disabili, Area custodita, Noleggio di biciclette e scooter.

Cosa Fare Nei Dintorni:

Nei dintorni dell’area camper La Pampa troverai una varietà di attività e luoghi da esplorare: Ristoranti: Emilio al Mare, Le Fontane, Tre Stelle Beach, La Fiumara Beach. Acquisto e degustazione di prodotti tipici presso la Cantina i Vini di Maremma. Bagni Attrezzati e Scuole di Kite ( 700 m) e Wind Surf: Tre Stelle Beach, Bagno Moby Dick, La Fiumara Beach, Fuorirotta Beach, WaterWorld School Escursioni a Cavallo e in Bicicletta. A 7 km da Grosseto, a 8 km riserva naturale Diaccia Botrona, a 9 km da Castiglione della Pescaia raggiungibile con pista ciclabile, a 11 km da Punta Ala, a 20 km dal Parco Naturale della Maremma, a 55 km da Orbetello, a 70 km dalle Terme di Saturnia, a 70 km dall’Abbazia di San Galgano, a 164 km da Firenze.

Lingue Parlate: Il personale multilingue di La Pampa è in grado di assisterti nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese.

Info: Area Sosta La Pampa Marina di Grosseto (GR) – Sp del Pollino, loc. Il Cristo

GPS: N 42.734660, E 10.974830   Apertura: fine marzo-fine ottobre Tel.: +39 0564 36195 / +39 339 1171105 /  +393391171105

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787