Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari Sant’Agata De Goti

Sant’Agata De Goti

by Redazione
1 minutes read

La Ba

ndiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale del TCI (Touring Club Italiano) rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono, oltre che per la bellezza architettonica, per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità. Dal 2012 il borgo Beneventano al confine con la provincia di Caserta ne è entrato a far parte meritatamente!
La cittadella storica si erge su una propaggine tufacea tra il Martorano e il Riello, due affluenti del fiume Isclero, che formano uno spettacolare incrocio di profondissimi valloni, in era geologica epicentro di un violentissimo sisma. Sant’Agata De Goti è stata spesso set cinematografico, vi sono stati girati infatti molti film e cortometraggi. Ultimo film in ordine cronologico quello del 2014: “Si Accettano Miracoli” di Siani.

Cosa aspettate a dirigere la prua del vostro camper in questo borgo?

Per la sosta potete fare riferimento al parcheggio adiacente al campo sportivo parrocchia San Michele, in loc. San Quintino Capitone (zona sagre). E’ presente una fontana, e vi sono due servizi lato parrocchia. In centro,  nel parcheggio degli uffici del Giudice di Pace.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787