Skin Background

Home Agenda Sagra della Ciliegia Ferrovia

Sagra della Ciliegia Ferrovia

by Redazione
1 minutes read

Se come dice il proverbio “una tira l’altra”, preparatevi a fare indigestione! Dal 1 al 3 giugno Turi, in provincia di Bari,  vi aspetta con la sua celebre sagra durante la quale potrete gustare non solo la “regina della festa”, cioè la ciliegia ferrovia, ma anche tutti i prodotti tipici di questo territorio.

La“Ferrovia”: È la varietà di ciliegia più diffusa in Puglia. La buccia è di colore rosso vermiglio, la polpa è di colore rosa. Ha una forma a cuore e un peduncolo allungato. La consistenza della polpa è di tipo forte e croccante ed ha un sapore dolce e succoso.

Il programma della manifestazione prevede stand espositivi legati alla gastronomia e ai prodotti della tradizione del territorio, mostre di pittura e fotografiche, esposizione di auto e mezzi agricoli “d’altri tempi” e, visite guidate a masserie e luoghi d’arte della zona.

Info: www.facebook.com/pages/Sagra-Ciliegia-Ferrovia-di-Turi/121253374576163

www.sagraciliegiaferrovia.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787