Skin Background

Home Agenda Rievocazione Storica “Carica dei Carabinieri”

Rievocazione Storica “Carica dei Carabinieri”

by Redazione
1 minutes read

Domenica 28 Aprile a Mercoledì 1 Maggio – Pastrengo

Era il 1848 proprio a Pastrengo quando Re Carlo Alberto, alla guida dell’esercito piemontese in occasione della Prima Guerra d’Indipendenza, si avvicinò troppo alla linea austriaca del maresciallo Radetzky e fu salvato dall’intervento dei Carabinieri Reali a cavallo. Da allora si ricorda questo evento con la rievocazione da parte del Gruppo Squadroni del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo.

In occasione del 171° anniversario della Carica dei Carabinieri della guerra a Pastrengo, si preparano eventi e festeggiamenti nei mesi di aprile e maggio tra cui la rievocazione storica della Carica.

Si terranno concerti, ma anche occasione di ascoltare musica open air, vedere in azione artisti e assistere a conferenze, commedie, esibizioni sportive. In più ci saranno gruppi storici, il gran ballo risorgimentale e numerose possibilità di visite guidate ai luoghi storici, ai forti, alle ville e alle corti. Il tutto accompagnato da buon cibo con cucina tradizionale.

 

INFO: www.prolocopastrengo.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787