Skin Background

Home Agenda Presepe Vivente di Bolsena

Presepe Vivente di Bolsena

by Redazione
2 minutes read

Tutto esaurito per il Presepe Vivente di Bolsena. La data d’esordio della manifestazione, il 26 dicembre, ha registrato numeri da capogiro: tantissime le persone intervenute ed entusiastici i commenti.

Il Presepe Vivente, alla sesta edizione, è organizzato dall’associazione Corte dei Miracoli in collaborazione con il comune di Bolsena ed unisce all’aspetto religioso quello di promozione turistica ed il fine di solidarietà.

Il ricavato dell’evento, infatti, sarà in parte devoluto ad associazioni locali di volontariato.

Dopo il sold out iniziale, per chi avesse perso la straordinaria manifestazione, sono in programma altre due date: il 1 ed il 5 gennaio.

A partire dalle 17.30, la straordinaria cornice del borgo medievale farà da palcoscenico naturale per la rappresentazione della Natività, ambientata tra nella parte più antica del centro storico, il quartiere Castello, tra cantine e vicoli suggestivi, scorci e piazzette illuminati da fiaccole, candele e torce in ferro battuto scolpite a mano da artisti locali appositamente per l’occasione.

La Rappresentazione si snoderà attraverso un percorso di oltre  700 metri, caratterizzato da banchi di degustazione, musica filodiffusa ed artisti itineranti.

Diversi i programmi per le prossime date: il giorno di Capodanno saranno le figure di Maria e Giuseppe, nel loro pellegrinaggio alla ricerca di un riparo per l’imminente nascita, ad aprire la manifestazione.

Il 5 gennaio, invece, vedrà l’arrivo dei Re Magi che, percorrendo tutto il percorso del Presepe, giungeranno sino alla Capanna per offrire i loro doni a Gesù Bambino.

Duecento  i figuranti coinvolti, tre i bambini nati nell’anno nel ruolo di Gesù, tantissimi i volontari, tra cui la Croce Rossa, coinvolti nell’organizzazione.

L’evento, infatti, sarà un’occasione straordinaria per poter ammirare le bellezze del borgo e della Rocca Monaldeschi, illuminata per l’occasione con fari led che ne sottolineano la maestosità e sovrastata da un’immensa stella cometa a dare il benvenuto ai visitatori.

Imperdibile, inoltre, l’esibizione delle Lavandaie della Tuscia, eccellenza locale che animerà, con canti e balli, la zona del Lavatoio, uno dei luoghi più suggestivi del rione.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787