Skin Background

Home Agenda Palio della Capra d’Oro

Palio della Capra d’Oro

by Redazione
2 minutes read

Dal 30 giugno al 1 luglio

 7 borgate, 7 capre e 7 caver; questi i protagonisti del Palio della Capra d’Oro, la tradizionale rievocazione storica, giunta quest’anno alla sua 21a edizione che si tiene nelle serate del 30 giugno e del 1 luglio a Cavriana, in provincia di Mantova. Immersi in un’atmosfera dal sapore rinascimentale, a partire dalle ore 18.30 di sabato 30 giugno, musici, nobildonne, popolani e gli sbandieratori di Isabella d’Este, animeranno le strade che dalla piazza principale del paese conducono alla Rocca. La sfilata delle 7 borgate, caratterizzata dalla presenza di circa 300 figuranti in costume dell’epoca, vi condurrà al “cavrodromo” dove le 7 capre accompagnate dai 7 cavrer si sfideranno in una corsa (la famosa “corsa delle capre”) senza eguali, in una cornice spettacolare ai piedi del castello.

Questa avvincente sfida tra le contrade continuerà a partire dalle ore 20.30 di domenica 1 luglio con l’evento “Palio in Note, 7 canzoni per 7 contrade”, una gara canora giunta al terzo anno; una serata in cui le canzoni di alterneranno a momenti di spettacolo. Al termine di tutte le esibizioni, sarà una giuria d’esperti a proclamare la contrada “ugola d’oro”. Un occasione questa del Palio per andare alla scoperta di Cavriana e ammirare splendidi edifici come Villa Mirra, il Museo Archeologico, il Castello, la Chiesa Parrocchiale e l‘oratorio di San Sebastiano.

Info: Dalle ore 18.00  La serata del 30 giugno € 3,00 adulti, bambini gratis fino a 10 anni. La serata del 1 luglio entrata gratuita
Parcheggi gratuiti

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787