Skin Background

Home Presso i concessionari Officine Aperte” da Bonometti Centrocaravan

Officine Aperte” da Bonometti Centrocaravan

by Redazione
2 minutes read

Si rinnova un impegno che prosegue dal 2013: domenica 20 gennaio 2019 presso la sede di Altavilla Vicentina di Bonometti Centrocaravan si terrà la settima edizione di Officine Aperte, un’intensa e utile giornata di workshop per camperisti e caravanisti.

Giunge alla settima edizione l’iniziativa “Officine Aperte” organizzata da Bonometti Centrocaravan nella sede di Altavilla Vicentina domenica 20 gennaio. Si tratta di una giornata di seminari dedicati alla manutenzione e alla preparazione del veicolo che è ormai diventato un appuntamento imperdibile per molti appassionati del turismo all’aria aperta. La scorsa edizione ha richiamato ben 130 partecipanti decretando il successo di una manifestazione che vanta anche alcuni tentativi di imitazione. Molto fitta l’agenda degli incontri con i rappresentanti di alcune tra le aziende più importanti e conosciute tra i produttori di componentistica per camper e caravan. Alla storica partecipazione di AL-KO, CNA, Dometic, SR Mecatronic, Thetford e Truma si aggiungono quest’anno anche CBE e Fiamma. I relatori si alterneranno al microfono nella cornice più consona a ospitare questo evento: la grandissima officina, rivelatasi la più appropriata delle sale conferenze.

Ecco il programma:

  • 09:30 – Check in
  • 10:00 AL-KO: sicurezza e comfort di guida con camper e caravan; telai e sospensioni, consigli per il carico dei veicoli.
  • 10:45 CBE: gli impianti elettrici di bordo; tecniche per preservare l’efficienza delle batterie; i sistemi fotovoltaici.
  • 11: 30 Thetford: la cura e la manutenzione degli impianti igienico sanitari di bordo; suggerimenti e consigli pratici per ottenere la massima efficienza dai sistemi di refrigerazione a bordo di camper e caravan.
  • 12:15 SR Mecatronic: ultime tecnologie in tema di antenne satellitari, tv con decoder integrato. In partnership con CNA: i sistemi di allarme per veicoli ricreazionali.
  • 13:00 rinfresco offerto dall’organizzazione
  • 13:45 Dimatec (Truma): comfort a bordo, consigli di utilizzo e manutenzione del riscaldamento e dei condizionatori, utilizzo del sistema INet
  • 14:30 Fiamma: tendalini per camper e caravan; montare correttamente la veranda anche in condizioni climatiche sfavorevoli; cosa fare se il tendalino non si chiude?
  • 15:15 Dometic: climatizzazione di bordo e frigoriferi: uso e manutenzione
  • ”Una maggiore consapevolezza degli aspetti tecnici del veicolo rappresenta, innanzitutto, maggiore sicurezza sia in sosta sia in viaggio – dice Stefano Bonometti – Officine Aperte non è solo un momento formativo, ma è anche l’occasione per confrontarsi con gli esperti delle più importanti aziende del settore. Tutti gli anni il tasso di coinvolgimento del pubblico riesce a sorprendermi, segno che queste tematiche sono molto sentite”. La partecipazione ai corsi è gratuita, previa prenotazione scrivendo all’email prenotazioni@bonometti.it o telefonando al numero 0444372311 dal martedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Ad accogliere le famiglie, poi, ci sarà il tradizionale Mini Club per intrattenere i più piccoli con giochi e animatori. Durante il porte aperte l’orario è continuato: dalle ore 9.30 alle 19.00.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787