Skin Background

Home MercatoAccessori e tecnica Nuovi regolatori di pressione del gas Truma

Nuovi regolatori di pressione del gas Truma

by Redazione
3 minutes read

La prima fiera dell’anno 2019, la CMT di Stoccarda conclusasi lo scorso 20 gennaio, ha visto il debutto ufficiale dei nuovi regolatori di pressione gas della Truma. Rispetto a ieri, si presentano ancora più compatti, leggeri e facili da usare; un lavoro di ricerca e ottimizzazione per rendere questi accessori ancora più performanti Contraddistinti da una struttura particolarmente compatta e un design moderno, i prodotti di nuova generazione abbinano la comprovata tecnologia e il solido know-how di Truma a nuove caratteristiche.

Truma DuoControl CS


Il regolatore di pressione del gas Truma DuoControl CS con crash sensor integrato consente di utilizzare in sicurezza apparecchi a gas come il riscaldamento o il frigorifero anche durante la marcia. In caso di incidente con velocità di impatto compresa tra 15 e 20 km/h, il crash sensor interrompe immediatamente l’afflusso di gas. Il che significa che il gas non può fuoriuscire nemmeno se l’impianto è danneggiato. Il regolatore di pressione del gas Truma assicura quindi la massima sicurezza in assoluta conformità a quanto disciplinato dalla direttiva europea sugli apparecchi di riscaldamento, che consente l’utilizzo dell’impianto a gas durante la marcia solo in presenza di un dispositivo di intercettazione e di tubi del gas flessibili con protezione antirottura.
Truma DuoControl CS offre inoltre il massimo comfort, commutando automaticamente alla bombola di riserva quando quella d’esercizio è vuota.

Vantaggi

  • Il regolatore di pressione del gas Truma DuoControl CS di nuova generazione è molto più compatto del modello precedente e, con soli 900 g di peso, estremamente leggero.
  • Il regolatore si integra facilmente: Truma DuoControl CS è disponibile in una variante verticale per il montaggio a parete e una orizzontale per l’installazione a soffitto.
  • Due nuovi spioncini, ben visibili da tutti i lati, indicano se la bombola d’esercizio è piena (colore verde) o vuota (colore rosso).
  • Grazie al pulsante giallo di reset, è ancora più facile capire se il crash sensor è scattato, ad es. per gli scossoni durante il viaggio. È sufficiente premere questo pulsante per ripristinare subito le funzioni del regolatore di pressione del gas.

Truma MonoControl CS

Anche il regolatore per impianti monobombola Truma MonoControl CS con crash sensor è stato completamente rivisitato. In abbinamento a tubi del gas flessibili con protezione antirottura, anch’esso consente di utilizzare l’impianto del gas in sicurezza durante la marcia.

Vantaggi

  • Il nuovo regolatore di pressione del gas Truma per impianti monobombola è più compatto e molto più leggero del modello precedente.
  • Un’unica variante per tutte le situazioni di montaggio: il regolatore può essere montato a parete o sul soffitto del vano portabombole.

Spazio ridotto

I regolatori di pressione del gas Truma di nuova generazione occupano poco spazio, sono più leggeri e facili da usare, e assicurano la massima sicurezza sia durante la marcia che a veicolo fermo. I nuovi prodotti MonoControl CS e DuoControl CS Truma sono reperibili nei market dei principali concessionari di camper e caravan.

Scheda tecniche

Truma DuoControl CS Truma MonoControl CS
Tipo di gas propano/butano propano/butano
Portata max. 1,5 kg/h max. 1,5 kg/h
Valore di scatto crash sensor 3,5 g +/- 0,5 g 3,5 g +/- 0,5 g
Dimensioni (H x P x T) 184 x 95 x 103 mm (verticale)
104 x 158 x 116 mm (orizzontale)
106 x 101 x 102 mm
Peso 900 g 500 g

 

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787