Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari Neve romantica in Val di Sole

Neve romantica in Val di Sole

by Redazione
3 minutes read

Tante le proposte da vivere in coppia ad alta quota: passeggiate nei parchi naturali con le ciaspole ai piedi, gite sulle slitte trainate dai cavalli e “coccole” nelle spa e nei centri benessere dei rifugi a bordo pista, perfette per concludere una giornata sulla neve.

San Valentino, la festa dedicata agli innamorati, si sta avvicinando inesorabilmente. La Val di Sole è la meta ideale per ritagliarsi una parentesi lontana dalla quotidianità e rigenerarsi trascorrendo alcuni giorni tra vette innevate, baite, cene romantiche e momenti di puro benessere. Ogni coppia è unica e differente, e così anche le proposte di questo angolo del Trentino, speciali e “à la carte”, su misura dei gusti e delle personalità di ciascuno.
Passeggiate romantiche e gite in slitta
Per i più sportivi ci sono le escursioni notturne con le ciaspole al chiaro di luna e illuminati dalle torce frontali. Ogni settimana il Parco Naturale Adamello-Brenta ed il Parco Nazionale dello Stelvio, settore trentino, organizzano suggestive passeggiate con le Guide Alpine. Un’esperienza di immersione nella natura selvaggia, alla scoperta dell’inverno, che si conclude con un brindisi in baita e con una bella tazza di the caldo o vin brulé. Per un pizzico di romanticismo in più, ecco invece le slitte trainate da cavalli con cui attraversare affascinanti paesaggi tra pascoli e bosco. Le gite, organizzate dal Centro Equitazione Alpina di Pellizzano, durano un’ora e si possono prenotare sia di giorno che dopo il tramonto, alla luce delle fiaccole. Momento clou, la visita alla chiesa tardo-medievale e rinascimentale di Santa Maria di Pellizzano, un luogo incantato dove il tempo sembra essersi fermato.

Wellness per due
Dopo tante avventure sulla neve, con gli sci o le ciaspole ai piedi, la conclusione migliore per una giornata intensa è godersi il comfort di una spa allestita in un rifugio d’alta quota, oppure delle Terme di Pejo, fiore all’occhiello del territorio. L’occasione per distendere e rilassare corpo e mente e lasciarsi alle spalle lo stress. In tutta la Val di Sole sono diverse le strutture direttamente sulle piste che permettono di vivere questa esperienza di puro benessere. In alta Val Mastellina, a 2.045 metri di quota, il Rifugio Solander è attrezzato con idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese e sauna ad infrarossi da alternare all’area relax. In località Malghet Aut di Folgarida, presso lo Chalet degli Angeli, a 1.891 metri di quota, si trovano sauna, bagno turco, idromassaggio, Kneipp e percorso rivitalizzante, da abbinare all’ottima cucina.

Sul Monte Vigo, a quota 2.200 metri, il Rifugio Orso Bruno offre una nuova zona relax per gli ospiti “reduci” dalle piste da sci: un ambiente dedicato al comfort, tra luci colorate e soffuse, musica classica e jazz che accompagnano sauna, Jacuzzi o vasca idromassaggio con vista panoramica sul tramonto. A più di 2.700 metri di altitudine, infine, ecco la Nuova Capanna Paradiso, raggiungibile con la telecabina Paradiso che conduce al ghiacciaio Presena, sopra il Passo Tonale: uno chalet dalle atmosfere in stile “alpino chic” che offre coccole ad alta quota nel suo centro benessere, dove affidarsi alle mani esperte di massaggiatori ed estetisti.Assolutamente da provare le antiche Terme di Pejo, che sfruttano le proprietà benefiche delle tre diverse sorgenti minerali della località. Ristrutturate e rinnovate nelle loro dotazioni tecnologiche e negli allestimenti interni, le terme propongono, in occasione di San Valentino, una singolare “Sensorial Experience”: una serata indimenticabile riservata alle coppie fatta di eventi benessere, saune profumate, romantiche sorprese ed un buffet ricco di dolci tentazioni e bollicine (prenotazione entro l’11 febbraio).

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787