Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari Monte Livata per lo sci di fondo e lo slittino

Monte Livata per lo sci di fondo e lo slittino

by Redazione
3 minutes read

La montagna di Roma, così è stato ribattezzato il meraviglioso altopiano Simbruino che ospita la località Livata. Re degli sport invernali sono certamente lo sci alpino e nordico. Gli amanti di tali discipline possono usufruire del complesso sciistico di Monte Livata: l’unica stazione sciistica   della provincia di Roma, a 78 km dalla capitale. La località sciistica di Monte Livata presenta una buona offerta per lo sci alpino, l’impianto di risalita si trova in località Monna dell’Orso dove è possibile acquistare lo skipass. È un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo, le piste battute per questa disciplina sono quattro: tre anelli omologati F.I.S.I. di 5, 10 e 15 km e una pista che parte da Campo dell’Osso sino ad arrivare agli impianti di Monna Dell’Orso. Semplicemente splendidi i paesaggi che si presentano alla vista  di chi percorre queste piste.

La zona  è dotata di diverse strutture di ristoro e di accoglienza come il Luisiana Camping, splendida struttura immersa nella natura fondata nel 1973 da Ugo e Luisa Sisani, campeggiatori esperti, con l’intento di realizzare un luogo di vacanza ideale per il campeggiatore  in cui trascorrere una serena vacanza in ogni stagione dell’anno.

In questo periodo, i titolari mettono l’accogliente zona ritrovo di 400 mq con  salone dotato di camino,tv con paytv,palcoscenico  dove vengono organizzate serate danzanti e spettacoli. In questa sala è presente una consistente libreria ad uso gratuito. Per gli amanti dello sport ecco i biliardi, il pingpong, calcio balila, videogames, wi-fi.

All’interno del campeggio oltre al Bar e al Minimarket si trova il ristorante “Trattoria e pizzeria Luisiana” caratterizzato da ampio menu e porzioni abbondanti. Da non perdere: le carni del luogo cotte rigorosamente alla brace. I servizi sono composti da: 40 w.c. e 12 docce, lavatoi panni con lavatrici e lavatoi stoviglie. Ogni ambiente è riscaldato e provvisto di acqua calda e servizio lavanderia. All’interno del campeggio oltre al Bar e al Minimarket si trova il ristorante “Trattoria e pizzeria Luisiana” caratterizzato da ampio menu e porzioni abbondanti. Da non perdere: le carni del luogo cotte rigorosamente alla brace. I servizi sono composti da: 40 w.c. e 12 docce, lavatoi panni con lavatrici e lavatoi stoviglie.

Come raggiungere: – Monte Livata si raggiunge da Subiaco attraverso la panoramica strada provinciale 44b; all’ingresso di Livata si trova il Centro Visita del Parco dove è possibile chiedere informazioni sulla zona e trovare materiale promozionale.

Sosta Camper Luisiana Camping Via della Bandita Monte Livata-Subiaco (RM)   Latitudine: 41.92737  — Longitudine: 13.09395

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787