Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari Mare e storia si incontrano a Cirella

Mare e storia si incontrano a Cirella

by Redazione
1 minutes read

Un giro in Calabria e si arriva, salendo verso la provincia di Cosenza, a Cirella, nota località turistica sul mare per poi raggiungere i ruderi: una ex città ora composta da ruderi e da storia che parla di sé. La storia L’antico nome di Cirella di cui ora ci sono solo i resti, era Cerilla e che risalendo al medioevo ci fa pensare ad un antico centro abitato costruito da Normanni o Bizantini; ma essendo un luogo strategico era abbastanza importante per i traffici con la Magna Grecia. La sua costruzione in alto fu motivata dal bisogno di vivere in pace e in cerca di rifugio dai periodici arrivi di predatori e saccheggiatori turchi e ottomani…

… continua a leggere l’articolo completo nel magazine CAMPERPRESS N. 367/368 !

 

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787