Skin Background

Home Agenda LO SBARCO DEI SARACENI

LO SBARCO DEI SARACENI

by Redazione
1 minutes read

Da Lunedì 22  a Venerdì 26 Luglio 2019 – Laigueglia (SP)

Rievocazione storica a Laigueglia, in provincia di La Spezia, dove si celebra l’evento realmente accaduto nel 1546, quando il corsaro Dragut sbarcò di notte sulla costa, depredando e saccheggiando l’intera città. Il comandante Alassino Berno guidò la piccola flotta della Repubblica di Genova che riuscì a bloccare solo alcune delle imbarcazioni nemiche.

Lo Sbarco dei Saraceni, a partire dagli anni Ottanta, è diventato un evento spettacolare che vede “gozzi” e piccoli pescherecci arrivare dal mare fronteggiati dai laiguegliesi che difendono la spiaggia; circa 300 figuranti per un battaglia a suon di musica e fuochi d’artificio.

Dopo la simulazione dell’incendio del paese e la lotta con le palline di gommapiuma, la lunga Notte dei Saraceni continua con animazione notturna, intrattenimenti e negozi aperti fino a tarda notte.

Info:  www.comune.laigueglia.sv.it

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787