Skin Background

Home MercatoAccessori e tecnica L’Estintore a bordo

L’Estintore a bordo

by Redazione
1 minutes read

Quel piccolo, grande cilindro rosso

Gli estintori portatili sono un valido strumento contro gli incendi e sono indispensabili a bordo di un camper. Esaminiamoli da vicino.

Da sempre gli incendi rappresentano un alto fattore di rischio per le attività dell’uomo e l’estintore è sicuramente uno dei mezzi più efficaci ed economici per contrastarli. Sebbene il carburante impiegato dai motori diesel abbia un punto di infiammabilità molto alto e pertanto risulti estremamente sicuro in questa ottica, a bordo di un camper non mancano, purtroppo, le occasioni per il verificarsi di un principio di incendio. Ebbene in queste situazioni un estintore portatile sarebbe di estrema utilità ed ecco perché dovrebbe far parte delle dotazioni di bordo. Prima

di conoscere nel dettaglio di un estintore focalizziamo al nostra attenzione al fuoco come potenziale pericolo e prevenirlo con una buona prevenzione conoscendolo nelle possibili cause d’incendio…

 

…continua la lettura nel N.355/256 di CAMPERPRESS!

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787