Skin Background

Home ViaggiMete e itinerari Le Scogliere di Vignanotica

Le Scogliere di Vignanotica

by Redazione
1 minutes read

Vivere il mare a settembre è una emozione unica: ci sono località del nostro sud che in questi scampoli d’estate sanno regalare momenti unici lontano dalla folla agostiana.

Puntiamo la prua del nostro camper in direzione Puglia: l’obiettivo è quello di visitare un po’ tutta la regione ed abbiamo deciso di cominciare dal Gargano proprio perché essendo più “vicino” a casa ci permette di spezzare meglio il viaggio. Dopo aver lasciato Peschici, in circa un’oretta di strada ci ritroviamo nella parte sud della penisola. Non è semplicissimo trovare la spiaggia di Vignanotica, sotto al comune di Vieste, sulla strada che collega il comune a Mattinata.

La spiaggia è mista tra sabbia e ghiaia e per raggiungerla c’è la possibilità di utilizzare un servizio di navetta o un sentiero di qualche decina di minuti da fare a piedi. Nonostante sia sempre favorevole alle passeggiate, considerando le difficoltà riscontrate per trovare come accedere alla spiaggia, decidiamo di usufruire del parcheggio a pagamento che offre anche il servizio di navetta. Va detto che questo parcheggio nei mesi di luglio ed agosto è sempre pieno trovando un “buco” solo recandosi al mattino presto.

Diverso il discorso per il mese di settembre, come è successo a noi. Lasciato il camper raggiungiamo la fermata dove ci attende già un signore su di un furgoncino piuttosto scassato. Non siamo soli nel viaggio e dopo aver depositato i nostri averi nel baule aperto sul retro cominciamo la discesa. L’autista conosce bene la strada e conosce bene anche il suo mezzo che dà tutte le sensazioni tranne quella di stabilità: bisogna tenersi…

... continua la lettura dell’articolo nel N.417 Settembre di CAMPERPRESS

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787