Skin Background

Home Qui sosto L’Area Camper di Nagold e il Festival Celtico

L’Area Camper di Nagold e il Festival Celtico

by Redazione
2 minutes read

Una sosta in armonia con la natura e il territorio, ottima base per il camperista e il caravanista per una sosta di relax o come base logistica per esplorazioni.

Ci troviamo nella cittadina di Nagold, nel Parco Naturale della Foresta Nera Centro-Nord in Germania. Le case a graticcio, negozi, stradine e una vasta presenza di ristoranti rendono la passeggiata una esperienza piacevole.

Da vedere le rovine del castello di Hohennagold sarà premiata con un’atmosfera storica e una vista magnifica. Tracce storiche si possono trovare anche nel centro della città.

Per le persone attive, Nagold offre meravigliose escursioni a piedi e in bicicletta, nonché molte attività per il tempo libero.

L’area Camper 

E’ situata in Bellenrain 67 proprio sulla pista ciclabile di Nagold in grado di accogliere 16 veicoli ricreazionali ad un costo per 24h di € 5.  Dotata di scarico acque nere e grigie, carico acqua potabile, allaccio elettrico alla 220V, smaltimento rifiuti (si paga la tassa di € 1). Il centro abitato dista 20 minuti a piedi mentre i bicicletta con la vicina pista ciclabile lo si raggiunge in 5 minuti. Vicino all’aria, negozi, piscina all’aperto, campo di minigolf.

Info: Am Glockenrain 72202, Nagold, Germania    GPS: 48° 33′ 52″ N 8° 43′ 19″ E 48.56436  8.72201     Tel. +4974526810 https://www.nagold.de/willkommen

 Il Festival Celtico  22-23 Luglio 2023

Ogni due anni il parco cittadino di Nagold si trasforma in un piccolo villaggio celtico. La storia attende i visitatori lì per toccare. Numerosi artigiani, commercianti e famiglie sono accampati attorno al grande tumulo celtico “Krautbühl”, presentando la loro maestria e raffigurando la vita di Celti, Romani e Alemanni. Oltre a questo magnifico viaggio nel tempo, i visitatori possono vivere un altro spettacolo: gli Swabian Highland Games! La tradizionale competizione dei clan è una sfida sportiva ed è un grande divertimento per attori e visitatori. Musica, attività per bambini e rustica ospitalità con birra celtica completano il programma.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787