Skin Background

Home Mercato Laika vince il Red Dot Award

Laika vince il Red Dot Award

by Redazione
2 minutes read

L’Ecovip Motorhome si aggiudica il prestigioso premio per il design

L’Ecovip Motorhome ha vinto, in Germania, il prestigioso premio “Red Dot” per la categoria “Product design – Motorhomes and Caravans”. Da oltre 60 anni il Red Dot Award viene assegnato ai migliori prodotti dell’anno. Come si legge nella lettera di notifica della vittoria, “la giuria internazionale assegna questo prestigioso titolo di qualità solo ai prodotti che presentano un design eccezionale”. Quest’anno la competizione è stata particolarmente dura: sono arrivate candidature da oltre 60 paesi in tutto il mondo. Come specificato dal CEO di Red Dot, l’essersi aggiudicati questo titolo “con un numero così alto di partecipanti, dice tutto sull’eccellente qualità del vostro prodotto”.

A conquistare la giuria è stato il Laika Ecovip Space Concept: una progettazione degli spazi nata intorno all’idea di abitabilità, con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori un camper costruito intorno a loro. Ogni area degli Ecovip Motorhome è stata progettata per garantire un’esperienza di viaggio unica, a partire dalla cabina guida, dove il vetro panoramico di ben 2,17 m di lunghezza regala una visuale completa oltre che fornire luce a tutto il veicolo. Inoltre la distanza ridotta tra volante e parabrezza (-17 cm) garantisce una vera visione a 360° e un’esperienza di guida indimenticabile.

Nell’area living, l’ampia finestra laterale destra di serie assicura ancora più luce naturale. La spaziosa dinette con sedute ergonomiche personalizzabili e ampio divano laterale, può ospitare fino a 5 persone a tavola. Inoltre, l’integrazione tra la cabina guida e la zona giorno è perfetta grazie alla linea continua di pensili e rivestimenti con design uniforme.

La zona notte è stata studiata nei dettagli per offrire la massima ottimizzazione dello spazio di stivaggio, con il gradino del letto a scomparsa salvaspazio e il pratico armadio estraibile. Inoltre, la porta della toilette multifuzionale consente di separare l’area notte dal resto del veicolo, garantendo la massima privacy.

I nuovi Ecovip Motorhome, lanciati nel giugno scorso, sono in totale 9 modelli che offrono numerose soluzioni: letti gemelli, letto matrimoniale a isola o trasversale, dinette a L oppure face to face (nei modelli DS). Questi nuovi modelli dal design ricercato ricevono oggi un importante riconoscimento internazionale che premia il lavoro portato avanti dalla squadra di Laika, che si è dimostrata capace di grandi risultati anche in un anno difficile come il 2020.

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787