Skin Background

Home Mercato Laika e Honda per la Dakar 2018

Laika e Honda per la Dakar 2018

by Redazione
2 minutes read

La storica Dakar, giunta alla quarantesima edizione, si svolgerà dal 6 al 20 gennaio 2018 e attraverserà quest’anno il Perù e la Bolivia, per terminare in Argentina. L’Honda Racing Team (che gareggerà quest’anno con Joan Barreda, Paulo Gonçalves, Michael Metge, Ricky Brabec e Kevin Benavides) sarà supportato per tutta la durata della gara dal semintegale LAIKA Ecovip 305, il veicolo ideale per accompagnare i piloti in un percorso impervio come quello della Dakar: lungo meno di 6 metri e su chassis Fiat Ducato 130 CV, l’Ecovip 305 è compatto e facile da manovrare, offrendo massima ergonomia e stabilità. Con questa scelta si consolida una partnership tra il costruttore toscano e la Honda Racing Corporation, che anche quest’anno ha scelto di affidarsi alla stabilità e resistenza dei veicoli Laika per accompagnare i suoi atleti nella più difficile delle gare.

Molteplici i motivi di questa scelta: è noto non solo tra gli appassionati che i veicoli della Laika hanno tanti plus comuni a tutta la gamma, che rendono questo veicolo particolarmente adatto a viaggiare anche in condizioni climatiche proibitive: la forte coibentazione garantita dal raccordo tra cabina, cellula e cupolino e dal sottopavimento in vetroresina, lo rende ideale anche per le basse temperature andine. La stabilità è assicurata dal controtelaio zincato a caldo e dal doppio fissaggio interno del mobilio, che rendono l’Ecovip 305 affidabile e robusto, in grado di offrire prestazioni al top anche negli impervi territori dissestati che i piloti dovranno attraversare: ben 7 delle 14 tappe saranno infatti costituite al 100% da dune e fuoripista.

Non solo affidabilità e resistenza, ma anche comfort per i momenti di relax: la dinette spaziosa e luminosa con cuscini ad alta ergonomia ospiterà il team per tracciare le nuove rotte tra un tappa e l’altra, mentre i letti  con doghe in legno e materassi ad alto spessore in Biolatex permetteranno ai piloti di riposare e ritagliarsi qualche ora di relax. Infine, l’ampio spazio di stivaggio e i volumi interni “smart” consentiranno di portare tutto il necessario per la durata della gara.

Seguita ogni anno da milioni di telespettatori in tutto il mondo, la Dakar è alla sua 40esima edizione, (la decima organizzata in Sud America), e vedrà competere quest’anno oltre 500 partecipanti di 60 nazionalità, che dovranno percorrere circa 10.000 Km in 15 giorni.

Potete seguire le tappe dell’Ecovip 305 con il team Honda Racing dal 6 gennaio sulla pagina Facebook di Laika (/LaikaCaravan) e sul profilo Instagram (@Laika_Caravans).

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

ULTIMI ARTICOLI

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787