Skin Background

Home Mercato La Regione Toscana punta sullo sviluppo delle Aree Sosta Camper

La Regione Toscana punta sullo sviluppo delle Aree Sosta Camper

by Redazione
2 minutes read

Turismo all’aria aperta: Regione Toscana punta sullo sviluppo delle Aree Sosta Camper – AIASC “piena soddisfazione per il bando della Regione Toscana finalizzato alla realizzazione e riqualificazione delle aree camper”.

” Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per questa importante iniziativa promossa dalla Regione Toscana, finalizzata allo sviluppo del nostro settore, complimentandoci con l’Assessore Leonardo Marras, che attraverso l’ottimo lavoro svolto dal suo staff, ha favorito il dialogo ed il confronto sia con AIASC che con APC (Associazione Produttori Caravan e Camper), nella persona del suo Direttore Generale Ludovica Sanpaloesi. La Regione ha condiviso le nostre indicazioni tecniche mirate alla crescita di queste strutture ricettive in termini di ospitalità, puntando su requisiti minimi di progetto e criteri di selezione che potranno certamente stimolare ed indirizzare i Comuni verso scelte corrette ed adeguate. Questo traguardo è frutto di una collaborazione costante e proattiva su questi temi tra AIASC ed APC”.

E’ il commento di Gianluca Tomellini Vice Presidente di AIASC (Associazione Italiana Aree Sosta Camper), con riferimento alla pubblicazione del “Bando per la concessione di contributi a Comuni fino a 20.000 abitanti, per la realizzazione o la riqualificazione di aree attrezzate riservate alla sosta temporanea di autocaravan e caravan, al fine della promozione e del sostegno del turismo all’aria aperta”.

Aver deciso di sostenere i Comuni fino a 20.000 abitanti, privilegiando tra questi quelli fino a 10.000 abitanti, – spiega Tomellini – è un forte segnale da parte della Regione Toscana di voler concretamente supportare i Comuni più piccoli, attraendo così i turisti itineranti verso borghi e territori ad oggi meno conosciuti, ma non per questo meno rilevanti dal punto di vista turistico.  Tutto questo contribuirà certamente a contenere lo spopolamento dei piccoli borghi e delocalizzare i flussi turistici».

Foto by:  www.agricampeggiobaratti.it Golfo Baratti Località Grattalocchio  n. 9- 57025 Piombino (LI)

 

Ti potrebbe interessare anche...

Dal 2009 il magazine e la piattaforma web multicanale che informano e accompagnano gli appassionati dei viaggi itineranti e in libertà con camper e caravan.

L’informazione qualificata e puntuale per scoprire le opportunità e raccontare le cronache del caravanning nelle diverse declinazioni; dalla produzione dei veicoli ricreazionali alla tecnica e al mondo degli accessori, dalla scoperta dei territori in chiave enpleinair alle opportunità di accoglienza e servizi integrati per il turista.

Ogni mese informiamo tramite il magazine, quotidianamente attraverso questo sito con la passione, la dedizione e il rispetto per una informazione libera e qualificata.

Copyright © CamperPress Testata giornalistica iscritta al ROC n.18412 Codice ISSN:2036-668X Editore: Diapason Comunicazione
PI 02312160787